Motori

Team LNT non presente alla 6 Ore del COTA?

Colpo di scena nel prossimo round del FIA World Endurance Championship. Il Team LNT non compare nella entry-list provvisoria della 6 Ore del COTA del prossimo 23 febbraio. Problemi economici per il team?

Team LNT 6 Ore COTA – Notizia molto importante nelle ultime ore all’interno del FIA World Endurance Championship. Nella entry list provvisoria della Lone Star Le Mans che si svolgerà a fine mese non compaiono le due Ginetta G60-LT-P1 LMP1 del Team LNT. La squadra britannica non ha diramato alcun comunicato circa la sua assenza imprevista alla corsa americana del prossimo 23 febbraio. Una situazione non certo piacevole che potrebbe celare qualche problema aggiuntivo.

Team LNT 6 Ore COTA
La Ginetta #5 alla 8 Ore del Bahrain – Photo Credit: Team LNT

Nella prima versione della entry-list per la Lone Star Le Mans comparivano entrambe le Ginetta LMP1. La vettura #5 vedeva al volante Chris Dyson, Mike Simpson e Guy Smith mentre la vettura #6 presentava un equipaggio composto da Ben Hanley, Charlie Robertson e Jordan King. Tuttavia, nell’ultima versione disponibile, entrambe le vetture del costruttore britannico non sono presenti tra le vetture partecipanti. Questo determinerà la presenza sulla griglia di partenza di solamente tre vetture della classe LMP1. Le due Toyota TS050 Hybrid di Conway/Kobayashi/Lopez e di Buemi/Nakajima/Hartley si giocheranno un podio già assegnato con la Rebellion R13-Gibson di Menezes/Senna/Nato.

Team LNT 6 Ore COTA
La Dragonspeed LMP2 vincitrice della 24 Ore di Daytona – Photo Credit: Dragonspeed

Una situazione tutt’altro che ideale. Questa vicenda apre la possibilità a Dragonspeed di schierare la sua Oreca 07 nella classe LMP2. Inizialmente, il proprietario di Dragonspeed Elton Julian aveva dichiarato di aver provato ad iscrivere una sua vettura. Tuttavia, la mancanza di box disponibili aveva decretato la non approvazione della sua candidatura. Con entrambe le Ginetta potenzialmente assenti, Dragonspeed è stata provvisoriamente inserita nella entry-list provvisoria.

Ecco la bozza della entry list provvisoria

SEGUICI SU :

Back to top button