Gossip e Tv

Temptation Island, Francesca perdona, fiato sospeso per Speranza

Nella scorsa puntata di Temptation Island, avevamo salutato Serena e Davide e Nadia e Antonio, che alla fine avevano scelto di uscire assieme, dopo un falò di confronto. Questa sera tocca invece alle restanti tre coppie in “gioco” arrivare alla resa dei conti, dopo avvicinamenti molto pericolosi con le tentatrici da una parte, e la perdita di (quasi) certezze dall’altra. Nello, il fidanzato da sei anni di Carlotta, per esempio, sembra sempre più infatuato della single Benedetta.

Discorso simile, ma ancora più doloroso per Speranza, nel vedere il suo compagno tra alti e bassi da 16 anni, Alberto, cedere alle lusinghe della tentatrice Nunzia. I due passeranno addirittura un romantico week end assieme, gettando la ragazza campana nel più profondo sconforto. Per non parlare di Francesca, che deve assistere a video in cui il suo Salvo si lascia andare a confidenze pesantissime sulla loro sfera privata.

Temptation Island - Carlotta - Photo Credits: Giornal.it
Temptation Island – Carlotta – Photo Credits: Giornal.it

Temptation Island: i dolori della giovane Carlotta

Alessia Marcuzzi inizia la puntata annunciando che ci saranno falò per tutti i fidanzati e che inizieranno i falò di confronto finali. In una puntata in cui “i dubbi diventeranno certezze”. Si parte immediatamente con il pinnettu di Carlotta, che guarda un video in cui, tra le tante altre cose, Benedetta fa trovare la colazione a letto a Nello. Iconica la sua uscita: “in realtà lui non fa colazione di solito, Maledè”. “Carlotta per Nello non c’è più”, dice la ragazza alle compagne e ai tentatori, scoppiando poi in un pianto disperato.

Dopo l’ultimo falò obbiettivamente imbarazzante del fidanzato, tocca a quest’ultimo vedere un video della ragazza. Un video in cui Carlotta scherza soprattutto con Antonio, uno dei tentatori, giochi innocenti, ma che sembrano ingelosire comunque Nello. Per sapere come andrà a finire tra loro e conoscere la decisione di entrambi dovremo aspettare la prossima puntata.

Temptation Island - Alberto e Speranza Photo Credits: Gossip e TV
Temptation Island – Alberto e Speranza – Photo Credits: Gossip e TV

Temptation Island: la decisione di Speranza

Intanto Speranza va all’ultimo pinnettu, dove vede immagini del suo fidanzato con Nunzia che la sconvolgono. E’ proprio qui che la ragazza, scioccata, viene a sapere che passeranno la notte assieme in barca. Ma non è finita: al falò Speranza vede i due baciarsi più e più volte. E’ in lacrime. Carlotta e la stessa Marcuzzi le stanno accanto, mostrandole la loro solidarietà. Alberto invece ad Alessia fa capire abbastanza serenamente di aver preso la sua decisione.

Alberto arriva al falò da una freddissima Speranza, lui cerca subito di rigirare la frittata chiedendole se pensa che abbia fatto tutto questo solo per se stesso. La fidanzata è un fiume in piena e butta fuori tutto quello che sente dentro di sè. Lui sembra arrampicarsi sugli specchi, soprattutto quando lei gli ricorda il suo definirla “antidonna”. I video lo pongono però davanti alla schiacciante verità di quanto successo e detto in questi 21 giorni. Alessia pone la fatidica domanda: “Alberto, ma tu sei ancora innamorato di Speranza?”. Anche per sapere il loro destino dovremo aspettare martedì prossimo.

Temptation Island - Francesca e Salvo - Photo Credits: The Social Post
Temptation Island – Francesca e Salvo – Photo Credits: The Social Post

Francesca scopre una realtà sconosciuta

L’ultima arrivata nel villaggio, Francesca, al penultimo falò viene a sapere che in realtà per Salvo, il suo fidanzato, “fosse per me la storia adesso sarebbe già chiusa” e ancora ” mi sento già single, prima di venire qui stavo per andarmene”. Intanto il ragazzo è a sua volta al falò insieme ai suoi compagni, quando la conduttrice lo informa che Francesca, dopo aver visto il suo video ha richiesto quello finale anticipato. Salvo accetta naturalmente e l’attende con apparente calma.

La giovane arriva da lui, e lo accusa di non essere stato chiaro nei suoi confronti. In realtà Salvo sembra molto freddo, continua a lasciarla parlare intercalando un “prego” ogni tanto, manco fosse a un colloquio di lavoro. Lei gli mostra i video dove lui parla insistentemente di quanto sia importante il rapporto fisico, fondamentale, e lei non lo soddisfi. L’accusa di essere anche troppo “work addicted” e di trascurarlo. Alessia sottolinea il fatto che entrambi recriminino una mancanza di attenzioni, ma non siano mai riusciti a dirselo. Chiede loro a questo punto se pensano di essere in grado di superarlo. Salvo dice che lui vorrebbe farcela ma devono farlo assieme, di parere contrario Francesca, che pensa non sia il caso di continuare. Il fidanzato però ribadisce di voler uscire con lei, di voler fare di tutto per salvare il rapporto, rimangiandosi completamente quanto detto poco prima. La ragazza decide di dargli un’ultima possibilità.

Amanda Merli

Seguici su

Facebook

Metropolitan Gossip & TV

Back to top button