Approfondimenti

Tendenze dell’Apple Watch nel 2023

Casa Apple ha chiuso il 2022 con modelli di smartwatch all’avanguardia, in particolare l’Apple Watch Serie 8 e WatchOS 9 caratterizzati da funzionalità e design che superano i loro predecessori. A questi due modelli si accoda un ulteriore orologio smart, ovvero l’Apple Watch Ultra. Si presenta con un design audace e funzioni studiati per offrire una migliore resistenza anche all’acqua e a condizioni di temperatura estreme, con bussola integrata per gli amanti dell’escursione, cassa in titanio e cristallo di zaffiro piatto anteriore che mostra il display più ampio e luminoso.

Tuttavia, Apple ha annunciato l’uscita di una nuova versione per inaugurare il 2023, ovvero l’Apple Watch Ultra 2; solitamente, i nuovi prodotti hardware del brand vengono “svelati” a Settembre, mese che si preannuncia ricco di novità e in cui casa Apple potrebbe presentare il nuovo smartwatch e i modelli di iPhone, il 15 e il 15 Ultra.

Apple Watch Ultra 2: cosa aspettarci

In primis, la sua capacità di archiviazione è quella del modello Ultra ovvero di 32 Gb, che consente di archiviare una grande quantità di “file” come musica, note e foto. Inoltre avrà un display più grande in microled (e non in Oled) con un diametro di circa 2,1 pollici e più sottile (un passo importante vista la versione precedente da 1,9 pollici).

Altro aspetto molto importante per cui l’Apple Watch Ultra 2 si distinguerà sarà l’uso dei micro-led al posto di LTPO OLED, come tecnologia di visualizzazione che potrebbe portare una maggiore luminosità e una migliore durata in grado di coprire una vasta gamma di colori.

Per quanto riguarda la batteria e il processore, ancora non si hanno molte informazioni in merito ma potrebbe superare quella del suo predecessore (l’Apple Watch Ultra presenta infatti una batteria a 542mAh e può facilmente durare due o tre giorni a seconda dell’uso). Non si esclude però una versione di softwere potenziata che porterebbe a migliorare molte funzionalità dello smartwatch, come la precisione del GPS, ricezione satellitare e resistenza alle intemperie.

Cinturini alla moda e personalizzabili

Ritornando al design, casa Apple non si smentisce mai per quanto riguarda i cinturini dei suoi modelli smartwatch. Infatti, il brand offre una vastissima gamma di cinturini e consente agli utenti di scegliere il materiale che preferisce (in base anche alle proprie esigenze personali, per saperne di più leggi questo articolo) e lo stile che meglio si adatta al proprio Apple Watch.

Ma casa Apple ha pensato anche alle esigenze di chi ama svolgere attività all’aria aperta o degli atleti, offrendo cinturini adatti proprio all’occasione molto più resistenti e di qualità. Design accattivanti ma studiati per rimanere leggeri e morbidi, in grado di resistere anche all’acqua per chi pratica sport acquatici.

Questo valeva per l’Apple Watch Ultra e i modelli precedenti, come anche per questa nuova versione del 2023 con cinturino personalizzabile e intercambiabile.

Mr. Red

Atipico consumatore di cinema commerciale, adora tutto quello che odora di pop-corn appena saltati e provoca ardore emotivo. Ha pianto durante il finale di Endgame e questo è quanto basta.
Back to top button