Dopo quattro sconfitte consecutive al primo turno agli Us Open e a Chengdu, Pechino e Shanghai, Lorenzo Sonego torna alla vittoria al torneo Atp 250 di Stoccolma. Il piemontese ha battuto per 7-6 7-5 lo svizzero Andrea Huesler, n.152 del ranking mondiale. Sonego al secondo turno affronterà il norvegese Casper Ruud, n.2 del seeding.
Il “Bnp Paribas Nordic Open” è dotato di un montepremi di 690.135 euro e si disputa sul veloce indoor della “Kungliga Tennishallen” di Stoccolma.
La vittoria di Sonego su Huesler
L’azzurro si è reso protagonista di un match il cui esito si è rivelato tutt’altro che scontato, con il testa a testa decisamente equilibrato andato in scena tra il tennista elvetico e Sonego ed un tiebreak che ha visto l’azzurro imporsi per 7-1, risultato con cui si è assicurato il primo set col punteggio di 7-6. L’equilibrio ha regnato sovrano anche nella seconda parte della gara, durante la quale è arrivata l’evidente reazione da parte dell’elvetico Huesler che è riuscito a portarsi sul 5-4 prima di soccombere alla rimonta di cui si è reso protagonista Sonego negli ultimi tre set del match – 7-5 il punteggio finale – con cui ha posto la parola fine sulla gara. Vittoria, arrivata dopo un’ora e 52 minuti, che ha permesso a ‘Sonny’ di staccare il pass per il secondo turno della competizione, in cui affronterà il norvegese Ruud in una gara tutt’altro che scontata