Non si placano le polemiche (e le malelingue) sulla mancata partecipazione di Jannik Sinner alle Olimpiadi di Parigi 2024. Il numero uno del Ranking ATP internazionale del tennis aveva messo nel mirino la manifestazione iridata, con l’altoatesino che sperava di fare davvero bene nel torneo dei cinque anelli. Una tonsillite, però, si è messa di traverso costringendo il ragazzo al forfait. Negli ultimi giorni, l’azzurro è tornato sulle polemiche raccontando la sua versione dei fatti. Speriamo una volta per tutte.
Le parole di Jannik Sinner sulla mancata partecipazione alle Olimpiadi di Parigi: “Capisco il malcontento, ma stavo male”
“Avevo detto fin dall’inizio dell’anno che il mio obiettivo più grande per questa stagione erano le Olimpiadi, ma a pochi giorni dal via non ero nemmeno in grado di alzarmi dal letto. So io come mi sentivo, di quello che pensa o dice la gente non mi importa molto francamente. Parlare da fuori è una cosa, vedere le situazioni dentro è un’altra – queste le parole di Jannik Sinner riportate da Eurosport –. Non guardo più i social, mi fa stare bene. Alcune cose le leggo comunque ma non mi importa molto, attorno a me ho persone di cui mi fido e per me conta questo. Capisco la reazione della gente ma ormai è andata così, è inutile pensarci ancora. Siamo una bella squadra e abbiamo la fortuna che ci sono tanti tornei in Italia che danno a tutti l’opportunità di crescere. Poi abbiamo le Finals, la Davis, tante buone strutture, allenatori fantastici e un ottimo movimento in generale. Anche le Olimpiadi lo hanno dimostrato, ci sono tanti giovani forti e questo non può che essere un bene“.
(Credit foto – pagina Facebook del tennista italiano)
Seguici su Google News