Manca più di un mese alla grande rassegna sportiva del mondo della racchetta, ma tutti i protagonisti sembrano già sentire il “peso” del grandissimo appuntamento che partirà ufficialmente il 27 luglio a Parigi, in Francia. Le Olimpiadi di tennis sono ormai dietro l’angolo e l’Italia ha già schierato le proprie pedine nello scacchiere di una rassegna olimpica che, si spera, porti al medagliere azzurro almeno un alloro. Il portacolori sarà certamente Jannik Sinner, numero uno del mondo, ma non ci sarà soltanto l’altoatesino in campo a difendere i nostri colori.

Olimpiadi di tennis, ecco la squadra azzurra

(Credit foto – LaC News24)

Atleti e atlete da imbarcare alla volta di Parigi. Oltre a Jannik Sinner, chi scenderà in campo nelle prossime Olimpiadi di tennis? La compagine maschile verrà completata da Lorenzo Musetti, Matteo Arnaldi e Luciano Darderi, mentre nel doppio maschile spazio alla collaudatissima coppia Bolelli-Vavassori (arrivati in finale al Roland Garros) che potrebbe essere affiancata da Sinner-Musetti.

La formazione femminile schiererà in campo il plotone formato da Jasmine Paolini (finalista nel singolo del Roland Garros), Elisabetta Cocciaretto e Lucia Bronzetti, mentre Sara Errani dovrebbe celebrare un’altra alleanza proprio con la toscana, numero sette del mondo, con la quale ha raggiunto la finale del doppio a Parigi. E nel doppio misto? Si va verso l’istituzione del duo Vavassori-Errani.

Il portacolori sarà Jannik Sinner, numero 1 del mondo del tennis

L’Olimpiade, che sarà un momento chiave della mia carriera. Numero 1 del mondo? È una sensazione molto bella, ma quest’anno compirò appena 23 anni: avrò ancora molto lavoro da svolgere. Il mio percorso è appena iniziato – ha spiegato Jannik Sinner dopo gli esami svolti dalla dottoressa Maria Rosaria Squeo, responsabile dell’Area Olimpica dell’Istituto –. Andare all’Olimpiade per me è un grande onore. Si giocherà in Europa, sono molto emozionato. Sono curioso di conoscere tutti gli altri azzurri oltre a Filippo (Tortu, NdR) e di fare squadra tutti insieme. Obiettivi? Sono gli stessi che avevo prima: migliorare sia come tennista sia come persona. Nell’immediato il focus è su Wimbledon, dove cercherò di andare avanti il più possibile, e naturalmente su Parigi 2024 per provare a vincere una medaglia“.

Seguici su Google News