Andreas Seppi non sarà dei Masters 1000 di Miami: l’altotesino perde contro l’australiano Kokkinakis 6-3, 6-4 nell’ultimo turno di qualificazione del torneo statunitense. Il 38enne italiano non si aggiudica una sfida giocata sulla sufficienza e, al suo avversario, è bastato un solo break per ciascun set per portarsi la qualificazione in tasca. Analizziamo, adesso, il match tra Seppi e Kokkinakis.
Tennis, il match di Seppi contro Kokkinakis
Il primo set per il 26enne australiano è stato molto semplice perché Andreas Seppi non è riuscito ad avere il controllo sul suo dirimpettaio: in soli trentacinque minuti finisce, in favore del più giovane tennista, 6-3.
Nel secondo set, Seppi ha combattuto con lucidità e forza e, di fatto, era sul 4-4 quando ha sciupato l’unica palla break in suo favore. Kokkinakis, approfittando dell’errore dell’avversario, ha poi chiuso set e incontro 6-4, qualificandosi, di fatto, al tabellone principale del torneo di Miami.
Tennis, qualificazione Masters 1000 Miami: tutti gli altri risultati
Ieri, oltre al match tra l’azzurro e l’australiano, ci sono stati altri match di qualificazione. Yoshihito Nishioka regola senza patemi 6-4, 6-2 Egar Gerasimov, mentre Taro Daniel si sbarazza 6-1,7-6 di Bjorn Fratangelo. Avanti anche Mikhail Kukushkin e Mitchell Kruger vincitori, rispettivamente, su Shintaro Mochizuki e Kevin Anderson.
Daniele Caponio
Seguici su Metropolitan Magazine