La stagione su terra rossa si appresta a raggiungere il suo culmine anche quest’anno e lo farà con il circuito re di questo tipo di campo, ovvero il Roland Garros, in programma dal 20 maggio al 9 giugno. Un appuntamento imperdibile per tutti i protagonisti, che sperano chiaramente lasciare il segno all’interno del torneo. Intanto ieri sono state comunicate le entry list del tabellone principale del Roland Garros e, di conseguenza, anche tutti gli italiani che non avranno bisogno di disputare i turni di qualificazione. Andiamo dunque a scoprire chi sono sia al maschile che al femminile.

Roland Garros, entry list: ecco gli italiani nel tabellone principale

Jannik Sinner Roland Garros

Partiamo dal femminile in cui sono ben 4 le Azzurre che prenderanno parte al tabellone principale dello Slam. Non poteva mancare Jasmine Paolini, numero 1 italiana, nonché numero 14 del ranking WTA. Oltre a lei, Lucia Bronzetti, numero 46, Elisabetta Cocciaretto, numero 55, e infine Martina Trevisan, numero 78. Allargando lo sguardo alla competizione in generale, si sentirà di sicuro l’assenza di Karolina Muchova, finalista lo scorso anno e numero 12 del mondo, ma che questa volta sarà costretta a saltare l’appuntamento per via di un problema al polso.

Foltissima la rappresentanza di italiani per quanto riguarda il torneo maschile, a partire ovviamente dal numero 2 del mondo Jannik Sinner. Per il resto ci saranno Lorenzo Musetti, Matteo Arnaldi, Lorenzo Sonego, Flavio Cobolli, Luciano Darderi, Luca Nardi, Fabio Fognini e anche Matteo Berrettini che è rientrato nella top 100 del ranking e dunque non ha avuto bisogno di sfruttare ranking protetto o wild card. A richiedere invece il ranking protetto è stato Rafa Nadal, che non vuole saltare per nessun motivo al mondo questo importante appuntamento.

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Google News