Tutto pronto per il derby italiano che metterà di fronte due tennisti che qualche anno fa partivano con obiettivi, certamente, diversi rispetto a quelli odierni. Da una parte c’era un giovane rampante che stava cominciando a far parlare di sé mostrando talento cristallino e un apprendimento in campo fuori dal comune. Era ancora acerbo, vista la sua giovane età, per spiccare il volo definitivo. Dall’altra parte, invece, c’era la miglior espressione del nostro tennis di quel momento: un ragazzo in grado di vincere diversi tornei e arrivare, addirittura, nella finalissima di Wimbledon. Quel torneo che oggi li metterà uno contro l’altro in un universo che si è tremendamente capovolto: Jannik Sinner è cresciuto in fretta sfoderando tutta la sua forza. L’altoatesino è il numero uno del mondo e vuole rimanerci per tanto tempo ancora, magari assalto proprio la manifestazione tennista più affascinante e famosa del mondo. Matteo Berrettini sta invece cercando di rinascere a nuova vita dopo un periodo molto negativo che lo aveva tolto dalle luci dei riflettori. Sinner-Berrettini, in campo oggi nel secondo turno del torneo in erba anglosassone, è più di uno scontro tra amici.
Sinner-Berrettini, Wimbledon 2024: il momento dei due tennisti
Un incontro che sembra scontato, ma che potrebbe regalare, in realtà, qualche sorpresa. Jannik Sinner ha recentemente vinto in Germania, ad Halle, il suo primo titolo ATP sull’erba dimostrando di aver saputo domare una superfice che era ancora irrisolta per lui. Matteo Berrettini si è dimostrato essere uno dei più grandi “erbivori” della storia del tennis dato che sul verde vanta ventinove successi e cinque sconfitte. Un tagliaerba che potrebbe mettere in difficoltà chiunque. Non a caso, il romano ha vinto tre tornei su erba negli ultimi quattro anni (due volte il Queen’s e una a Stoccarda) sfiorando il miracolo a Wimbledon contro Novak Djokovic. Il numero uno del mondo arriva a questo punto del torneo dopo aver sconfitto Yannick Hanfmann in quattro set, mentre il numero cinquantanove del mondo (fa impressione scriverlo ricordando il recente passato) si è sbarazzato di Márton Fucsovics. Il pronostico iniziale sorride, ovviamente, al tennista altoatesino.
Diretta tv dell’incontro tennistico
La sfida Sinner-Berrettini, valevole per il derby italiano tennistico del secondo turno di Wimbledon 2024, non inizierà prima delle 17:45 e sarà trasmessa in diretta tv esclusiva su SKY (Sky Sport Tennis e Sky Sport Uno) e in streaming su NowTV e SkyGo.
Seguici su Google News