Non convocato, per precauzione, nella prima fase di Coppa Davis 2024, ma pronto per scrivere la storia questa sera nella finalissima degli US Open. Sinner-Fritz sarà, infatti, l’ultimo atto del torneo del Grande Slam ospitato sul cemento blu degli Stati Uniti. Una grandissima occasione per l’italiano che potrebbe scrivere la storia, ulteriormente, del nostro movimento sportivo: Jannik Sinner diventerebbe il primo azzurro di sempre a vincere due Slam diversi. L’eventuale successo a stelle e strisce andrebbe a consolidare, inoltre, il suo primato nella classifica ATP. Occhio, però, all’avversario: Taylor Frtiz, padrone di casa, promette battaglia nella sua prima finale in uno dei tornei più importanti nell’anno di tennis.

Le parole dei due finalisti degli US Open

(Credit foto – ANSA)

Il polso sta bene, in quel momento lì faceva male (secondo set, ndr). Quando cadi sul cemento non è il massimo, ma l’abbiamo trattato subito. Non è nulla di grave. Partita diversa dalle altre, difficile e mentale – queste le parole di Jannik Sinner dopo l’arrivo in finale agli US Open. Lui è calato un po’ fisicamente nel terzo set e io ho cercato di farlo lavorare tanto. Contento di come l’abbiamo preparata. Pressione importante? La sento ma è un privilegio“.

La finale è un sogno che si realizza. Sono fiducioso e so che non sarò così teso. So che quando gioco bene posso battere chiunque, con Jannik sarà diverso, giocherò da sfavorito. Ma contro di lui mi sono sempre ben comportato – queste le parole di Taylor Fritz che oggi sfiderà Jannik Sinner nella finale degli US Open. L’ultima volta ho perso in 3 set a Indian Wells e il bilancio dice 1-1. Il traguardo? Per L’America è una grande cosa, penso che faccia capire che stiamo provando a vincere uno Slam. Siamo una generazione di ottimi giocatori che sta crescendo“.

Sinner-Frtiz, dove e quando?

Sinner-Fritz, finale degli US Opne 2024, si giocherà questa sera (ora italiana) alle ore 20:00. Ls diretta passerà in chiaro su Supertennis, canale 64 del digitale terrestre, e in streaming gratuito su SuperTenniX. La sfida sarà visibile anche in pay-tv sulla piattaforma di Sky e su SkyGo.

(Credit foto – LaC News24)

Seguici su Google News