Teramo-Cesena, Serie C: probabili formazioni, pronostico e diretta tv

Foto dell'autore

Di Marco Scalas

Nel Girone B di Serie C si affrontano il Teramo e il Cesena. I padroni di casa vengono da due pareggi consecutivi in campionato, che hanno fatto scivolare la squadra al tredicesimo posto in classifica con 11 punti. Gli uomini di Guidi hanno colto fin qua solo due successi, e in quest’undicesima giornata cercheranno il loro terzo successo per allontanarsi ulteriormente dalle zone calde di classifica. Gli ospiti sono invece tra le maggiori forze del campionato, e stazionano al secondo posto in classifica, preceduti solamente da una formidabile Reggiana. La squadra di Viali ha perso fino ad ora un solo incontro e viene da quattro risultati utili consecutivi che consentono ai bianconeri di guardare con fiducia alla trasferta abruzzese. Le ultime da Teramo-Siena, con le probabili formazioni e la diretta tv dell’incontro.

Teramo-Cesena, le probabili formazioni e il pronostico

Il Teramo viene dal poco entusiasmante pareggio col Grosseto terzultimo, in cui un gol di Hadziosmanovic ha ripreso l’inziale vantaggio dei toscani. La fase offensiva degli uomini di Guidi è stata fin qua il vero tallone d’Achille della squadra. Con sole otto reti segnate i biancorossi sono, infatti, uno dei peggiori attacchi del torneo. Nell’ l’insidioso match contro i romagnoli saranno assenti prorpio il tecnico Guidi e il preparatore dei portieri Di Fiore, entrambi squalificati per un turno dal giudice sportivo. Peserà inoltre l’assenza del trequartista Mungo, uno dei migliori elementi in rosa, anch’egli squalificato.

Il Cesena si sta dimostrando una delle squadre più in palla del torneo, nonché una delle più accreditate alla vittoria finale. Il percorso dei bianconeri è stato fin qua ricco di soddisfazioni, con le sei vittorie ottenute a certificare l’ottimo lavoro svolto da mister Viali. La squadra del tecnico lombardo si sta rivelando una formazione davvero pragmatica e cinica, capace di portare a casa i risultati col minimo sforzo. Solo undici le reti segnati e cinque quelle subite nei bianconeri, a dimostrazione di una squadra solida ed ermetica davvero difficile da affrontare. Vedremo se con un Teramo in forma non proprio smagliante i romagnoli riusciranno ad aumentare il proprio score offensivo.

I pronostici del match pendono pesantemente verso gli ospiti. I quattro risultati utili consecutivi e la notevole differenza di qualità nelle rose, spostano l’ago della bilancia nettamente dalla parte del Cesena. Il Teramo tuttavia non perde da due partite e l’orgoglio della squadra di Guidi potrebbe anche arrestare la corsa della squadra romagnola. Le probabili formazioni di Teramo-Cesena:

TERAMO (4-3-3): Tozzo; Hadziosmanovi, Bellucci, Piacentini, Bouah, Furlan, Arrigoni, Viero, Malotti, Bernadotto, Birligea.

ALLENATORE: Guidi.

CESENA (4-3-1-2): Nardi; Steffé, Ciofi, Mulé, Favale, Ardizzone, Berti, Rigoni, Ilari, Caturano, Bortolussi.

ALLENATORE: Viali.

Diretta tv e dove seguire la partita

Teramo-Cesena, match valido per l’undicesima giornata del Girone B di Serie C, sarà trasmessa in diretta da Eleven Sports a partire dalle 17:30. A dirigere l’incontro sarà Giuseppe Collu della sezione di Cagliari, coadiuvato dagli assistenti Toce e D’Angelo e dal quarto uomo Silvestri.

MARCO SCALAS

Seguici su METROPOLITAN MAGAZINE

Credit foto: pagina Facebook Teramo Calcio 1913