
Sarà il “Gaetano Bonolis” a fare da cornice a Teramo-Virtus Francavilla. Le due squadre, militanti nel Girone C di Serie C, si affronteranno per la 32a giornata, domenica alle ore 17.30. Per il Francavilla è uno degli ultimi treni per poter ambire ad un piazzamento playoff, mentre il Teramo deve vincere per consolidare la sua posizione.
Il momento del Teramo
Teramo che deve riscattarsi dopo la pesante sconfitta contro l’inarrestabile Ternana. Resta comunque chiaroscuro il 2021 del Teramo con sole 3 vittorie, 4 sconfitte e 6 pareggi. Solo 15 punti in 13 partite disputate hanno rallentato visibilmente la rincorsa del Teramo, che ora stagna in 8a posizione, con 8 punti di vantaggio sulla zona fuori dai playoff. Teramo che ha le potenzialità di avanzare ancora in classifica, anche grazie alle gare da recuperare. Il Teramo, in casa, è una delle migliori squadre del campionato con 26 punti conquistati in 14 gare disputate. Capocannonieri del Teramo sono Bombagi ed Ilari, entrambi a 6 gol.
Il momento della Virtus Francavilla
Fino al 3 febbraio, per la Virtus Francavilla era un campionato di tutto rispetto, nonostante la partenza da rivedere. Dall’11 novembre, data della sconfitta con la Ternana, al 3 febbraio, vittoria sulla Vibonese, soltanto il Bari era riuscito a battere il Francavilla. Poi il nulla. Nelle successive 9 gare giocate sono arrivate 6 sconfitte e 3 pareggi che l’hanno scalzata dal posto ai playoff. Un periodo nerissimo per il Francavilla che è costretto a vincere per riuscire a risollevare una stagione che prometteva ben altro, culminato con l’esonero del vecchio allenatore per far posto a Colombo. Attualmente sono 7 i punti da recuperare sulla Casertana, che occupa l’ultimo posto playoff disponibile, sempre con un occhio alle spalle perchè la zona playout si avvicina pericolosamente, col Potenza che è a sole 3 lunghezze. A guidare i suoi è Castorani, 21 anni, centrocampista. Il ragazzo non segna da Vibonese-Virtus Francavilla 1-2 ed è il capocannoniere del Francavilla. Servono di nuovo le sue invenzioni per tornare a vincere.
Precedenti e curiosità
Perfetta parità negli ultimi 3 scontri tra Virtus Francavilla e Teramo. Nello scorso campionato le due squadre si divisero equamente i punti, andando ad espugnare lo stadio avversario: 0-2 del Teramo in casa del Francavilla, 0-1 del Francavilla a Teramo. L’andata di quest’anno, invece, ha visto le due squadre pareggiare per 1-1, con i gol arrivati nel primo tempo: Castorani per il Francavilla e Di Francesco per il Teramo.
Il pre-gara di Teramo-Virtus Francavilla
Nel Teramo saranno 7 gli indisponibili: Valentini, Cappa, Birligea, Lasik, Soprano, Di Matteo e Minelli. Tutti arruolabili, invece, nel Francavilla.
Le probabili formazioni di Teramo-Virtus Francavilla
TERAMO (4-4-2): Lewandosky; Vitturini, Diakité, Piacentini, Tendardini; Ilari, Arrigoni, Santoro, Costa Ferreira; Bombagi, Pinzauti. All. Paci.
VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): Crispino, Delvino, Pambianchi, Caporale; Giannotti, Castorani, Franco, Di Cosmo, Nunzella; Puntoriere, Vazquez. All. Colombo.
Arbitro: Sajmir Kumara di Verona.
Assistenti: Santino Spina di Palermo e Sergiu Petrica Filip di Torino.
Quarto uomo: Filippo Giaccaglia di Jesi.
Come vedere Teramo-Virtus Francavilla
La gara sarà disponibile in diretta streaming su Eleven Sports, la piattaforma che detiene i diritti della Serie C. Per fruire del servizio sarà necessario sottoscrivere un abbonamento.
Autore: Matteo Castro