Dopo vari anni di sponsorizzazione, Citroen e Abu Dhabi si divideranno definitivamente e non vedremo più quelle livree che hanno caratterizzato la Citroen in questi anni.
Abu Dhabi e Citroen: La fine di una lunga collaborazione
Dopo 6 anni di collaborazione, Abu Dhabi, lo sponsor principale della casa Citroen Racing, non sarà più presente sulle vetture della stagione mondiale 2019. In casa Citroen si sapeva già, difatti prima dell’annuncio durante i test di Ogier sulla vettura non aveva più i loghi Abu Dhabi i quali normalmente sono sempre presenti. Una collaborazione che ha regalato tante vittorie ma anche tante belle livree, dall’oro al rosso al nero, tutte livree che ci hanno sempre stupito. Abu Dhabi uscirà dal mondiale o potrebbe ritornare ad essere sponsor Ford?
Abu Dhabi e Citroen: Niente più terza vettura?
Dopo l’addio di Abu Dhabi come main-sponsor della casa francese, la Citroen ha annunciato che porterà solamente 2 vetture al via della stagione 2019 rovinando le speranze di Breen e Ostberg per avere un volante. Lo sponsor era fondamentale per avere una terza vettura al via, però è svanito il sogno. Visto l’approdo di Ogier in Citroen si porterà RedBull ma sembra che essa non sia tentata a sponsorizzare tutto il team. Anche Loeb è rimasto appiedato dopo questo annuncio, ma in un intervista ha dichiarato di avere molte richieste le quali sta valutando.