Calcio

Ternana-Casertana: le ultime su formazioni e dove vederla

La ventitreesima giornata del Girone C di Serie C vedrà uno scontro interessante: TernanaCasertana. La sfida è in programma allo Stadio Libero Liberati di Terni, dove le due squadre scenderanno in campo alle ore 21:00.

Il momento della Ternana

Se fino a qualche mese fa la Serie B era un sogno, a febbraio sembrerebbe essere già più realtà. I rossoverdi stanno dominando la classifica nel Girone C, sono l’unica squadra in Italia ad essere ancora imbattuta e non paiono avere rivali o grossi cali di prestazione. Nonostante qualche pareggio qua e là, come ad esempio quello ottenuto nella scorsa giornata a Palermo, la Ternana sembra essere sempre in controllo e non perdere assolutamente terreno nei momenti importanti della stagione. La sfida con la Casertana non sarà facile, ma i rossoverdi hanno dimostrato che potrebbe trattarsi di una formalità.

Il momento della Casertana

La Casertana, al di là della sconfitta di una settimana fa contro il Foggia, ha mostrato continuità di risultati con cinque vittorie nelle ultime sei uscite. L’ultima proprio nel match contro il Potenza, costato la panchina a Capuano, dove i campani hanno ottenuto i tre punti vincendo di misura con il gol di Rosso. La sfida alla Ternana è forse la più difficile della stagione e i pronostici vedono tutti la squadra di Guidi sfavorita: l’assenza di pressioni e la voglia di stupire potrebbero giovare. Resta, inoltre, l’obiettivo playoff, che è ancora ampiamente alla portata: solo un punto separa i campani dal decimo posto, con due partite in meno.

Precedenti e curiosità

L’ultima sfida tra Ternana e Casertana era finita con un rocambolesco 3-3, grazie al pari dei ragazzi di Guidi negli ultimi minuti con Cuppone. Sul campo del “Liberati” la vittoria rossoverde manca però dal 1985, quando Antonio Trudu portò i tre punti alle fere. Da quel momento un pareggio e tre sconfitte, di cui l’ultima la scorsa stagione: D’Angelo firmò il definitivo 1-0 per i rossoblù. Il computo totale vede negli incontri tra Ternana e Casertana i rossoverdi avere la meglio per sette volte, mentre i campani in sei occasioni; nove i pareggi.

Probabili formazioni di Ternana-Casertana

Ternana (4-2-3-1): Iannarilli; Laverone, Boben, Kontek, Salzano; Palumbo, Proietti; Partipilo, Falletti, Furlan; Vantaggiato. All.: Cristiano Lucarelli

Casertana (4-3-3): Avella; Hadziosmanovic, Konate, Carillo, Del Grosso; Izzillo, Santoro, Icardi; Rosso, Cuppone, Turchetta. All.: Federico Guidi

Come vedere Ternana-Casertana

La partita sarà visibile come di consueto su Eleven Sports, per gli abbonati alla piattaforma. Sarà inoltre possibile per i tifosi delle due compagini guardare la sfida su Rai Sport e in streaming su Rai Play in chiaro.

Francesco Ricapito

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DELL’AUTORE

Seguici su Metropolitan Magazine

Pulsante per tornare all'inizio