7.7 C
Roma
Aprile 20, 2021, martedì

Ternana-Catania, le ultime su formazioni e dove vederla

- Advertisement -

Turno infrasettimanale per la Serie C che comincia a giocare alle 15.00 con il big match che vede lo scontro di alta classifica Ternana-Catania. Sarà, quindi, lo stadio “Libero Liberati” a fare da cornice alla 25a giornata di campionato del Girone C di Serie C.

Il momento della Ternana

Ternana che sta giocando un campionato a parte. Squadra costruita perfettamente, col giusto mix di giovani e calciatori più esperti. Ottima in attacco, ermetica in difesa. Nelle ultime 5, 13 gol fatti e solo 3 i subiti. In tutto il campionato soltanto 3 volte ha subìto 2 o più gol, mentre ha segnato 3 o più gol per ben 13 volte, più della metà delle partite di campionato. Queste statistiche folli la rendono l’unica squadra imbattuta nei 5 maggiori campionati europei. Con 56 gol è il miglior attacco di tutta Italia, mentre per poco viene battuta dal Modena per la migliori difesa.

Il momento del Catania

Il Catania che sta disputando un ottimo campionato e non perde dal 10 gennaio, quando la Casertana riuscì a vincere uno scontro tesissimo per 3-2. Da allora 3 vittorie e un pareggio, con un attacco ritrovato ed una difesa abbastanza solida, ma che ancora incassa qualche gol di troppo. Vincere con la Ternana sembra una utopia, ma questi punti potrebbero essere fondamentali. Tra il quarto e l’ottavo posto ci sono solo 6 punti, 9 se consideriamo fino al decimo. Ne consegue che ogni punto perso rischia di farti scendere di parecchie posizioni, deleterio in ottica playoff, dando per già assegnato il primo posto.

Precedenti e curiosità

Ternana-Catania è una partita che nell’ultimo anno ha regalato sempre ottime partite, importanti per di più. La semifinale di Coppa Italia di Serie C lo scorso anno, 2-0 per la Ternana l’andata, 0-0 il ritorno. Le due si sono incontrate anche per i playoff per la promozione, con la partita terminata 1-1 con i gol di Ferrante e Biondi. L’andata, invece, è stata una partita a senso unico, con la Ternana che si è imposa per 3-1 con i gol di Partipilo, Raicevic e Defendi, gol della bandiera segnato all’80’ da Maldonado. Quello di oggi sarà il 18o confronto tra le due squadre in Umbria con il bilancio che segna 8 vittorie per la Ternana, 7 pareggi e 2 sole vittorie catanesi, l’ultima datata 1990 quando vinse in rimonta 2-1. Piccola curiosità: le due squadre che si affronteranno hanno la stessa età media, 27.8 anni.

Il pre-gara di Ternana-Catania

Nella Ternana sarà assente Palumbo che deve ancora scontare la giornata di squalifica, non ancora effettuata a causa della gara rimandata col Potenza, mentre mancherà per infortunio N’Dir. Tante defezioni nel Catania che ha fermi ai box Piccolo, Russotto e Volpe, ai quali si aggiunge Martinez a causa di una colica addominale.

Le probabili formazioni di Ternana-Catania

TERNANA (4-2-3-1) Iannarilli; Defendi , Kontek, Boben, Mammarella; Proietti, Salzano; Partipilo, Falletti, Furlan; Vantaggiato. A disp. Vitali, Casadei, Celli, Laverone, Russo, Frascatore, Suagher, Damian, Paghera, Ferrante, Peralta, Torromino, Raicevic. All. Lucarelli.

CATANIA (3-5-2) Confente; Tonucci, Giosa, Silvestri; Calapai, Welbeck, Maldonado, Dall’Oglio, Zanchi; Sarao, Golfo. A disp. Santurro, Sales, Albertini, Claiton, Lo Duca, Pinto, Izco, Rosaia, Di Piazza, Reginaldo, Manneh, Vrikkis. All. Raffaele.

Arbitro: Ermanno Feliciani di Teramo.

Assistenti: Riccardo Vitali di Brescia e Massimo Salvalaglio di Legnano.

Quarto uomo: Claudio Petrella di Viterbo.

Come vedere Ternana-Catania

La gara sarà visibile su Eleven Sports, sottoscrivendo un abbonamento o comprando l’avento, e in chiaro su “Cusano Italia TV”, canale 264 del digitale terrestre.

Autore: Matteo Castro

Risultati e Classifiche

Articolo precedente

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -