Calcio

Ternana-Cremonese, rossoverdi incerottati: le probabili formazioni

Ternana-Cremonese si gioca questo pomeriggio al “Liberati” a partire dalle 14.00, scontro valido per la 26a giornata del campionato di Serie B 21-22. Le Fere proveranno a sfruttare nel migliore dei modi il turno casalingo, anche per mettersi alle spalle il recente brutto scivolone esterno, anche se gli ospiti puntano alla vittoria, necessaria per aspirare al primo posto in classifica. Così le probabili formazioni della gara odierna.

Statistiche e curiosità di Ternana-Cremonese

La Ternana arriva alla gara di questo pomeriggio dopo la brutta sconfitta patita in settimana sul campo della SPAL, brava a prendersi i tre punti dopo aver strapazzato per 5-1 la squadra umbra (Melchiorri, Mancosu, doppietta di Vido e Da Riva per i padroni di casa, Partipilo per i rossoverdi). Nel turno precedente, tuttavia, la squadra di Lucarelli era stata in grado di vincere in trasferta sul campo del Parma (3-2). In classifica le Fere vantano 31 punti (8 vittorie, 7 pareggi, 10 sconfitte), i quali assicurano alla squadra umbra, un posto nella zona tranquilla della graduatoria cadetta. In casa, in particolare, la Ternana ha guadagnato 16 punti in 12 incontri (5 vittorie, 1 pareggio, 6 sconfitte).

La Cremonese, invece, in campionato è in serie utile da 5 giornate, nelle quali la squadra di Pecchia ha fatto registrare 3 vittorie (Monza, Cittadella, Parma) e 2 pareggi (Perugia, LR Vicenza). In settimana, in particolare, la squadra lombarda ha pareggiato in casa contro il LR Vicenza, in una sfida che è andata in archivio senza reti. I grigiorossi dopo 25 turni di campionato, si ritrovano nei piani altissimi della classifica, forti dei loro 46 punti (13 vittorie, 7 pareggi, 5 sconfitte). Certamente positivo il bilancio delle gare giocate in  trasferta dalla Cremonese, che fino a qui ha ricavato ben 20 punti nelle prime 12 partite esterne (6 vittorie, 2 pareggi, 4 sconfitte).

Precedenti e pronostici di Ternana-Cremonese

Ternana-Cremonese si è disputata in Serie B 5 volte, per un totale di 2 vittorie per gli umbri, una per i grigiorossi e 2 pareggi. Nel girone di andata la squadra grigiorossa si è assicurata la vittoria per 2-0, con i gol di Zanimacchia e Di Carmine. L’ultima volta che la Ternana ha ricevuto la visita della squadra lombarda (Serie B, 3 marzo 2018), le Fere hanno festeggiato la vittoria con il punteggio finale di 2-1.

Nell’insieme lo scontro tra le due compagini si presenta piuttosto equilibrato e combattuto. I bookmakers quotano il successo degli ospiti 2.30, quello dei padroni di casa 2.85, mentre il pareggio vale 3.40 volte la posta scommessa.

Le probabili formazioni della gara

Ternana (4-3-2-1): Iannarilli; Defendi, Sorensen, Capuano, Martella; Koutsoupias, Proietti, Salzano; Peralta, Partipilo; Pettinari. All.: C. Lucarelli

Cremonese (4-2-3-1): Carnesecchi; Casasola, Bianchetti, Okoli, Valeri; Castagnetti, Fagioli; Gaetano, Gondo, Baez; Ciofani. All.: F. Pecchia

Arbitro: Giua Assistenti: Lombardi-Gualtieri Quarto ufficiale: Petrella VAR: Camplone AVAR: Raspollini

Dove vedere la partita in TV

Ternana-Cremonese potrà essere seguita in diretta TV sui canali SKY e in streaming sulla piattaforma di DAZN, SkyGo e NowTV, in entrambi i casi è necessario un abbonamento o l’acquisto dell’evento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Serie B

(Photo credit: Ternana Calcio)

Link foto: https://www.facebook.com/photo/?fbid=361733619289256&set=pcb.361733739289244

Adriano Fiorini

"Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla." (cit. Pierre De Coubertin). C'è allora qualcosa di più divertente da raccontare?
Back to top button