Calcio

Ternana-Frosinone, Serie B: probabili formazioni e diretta tv

Tutto pronto per le trentottesima e ultima giornata di Serie B. I match si terranno tutti in contemporanea, alle ore 20:30, e tra questi spicca Ternana-Frosinone. Una partita importante soprattutto per i padroni di casa, che sono virtualmente salvi ma necessitano di un ultimo mattoncino. I rossoverdi, infatti, possono essere raggiunti a quota 43 punti solamente dal Cosenza, sul quale hanno però un largo vantaggio per quanto riguarda la differenza reti. Passerella d’onore, invece, per i vincitori di questa Serie B, con la squadra di Grosso che – complici i 77 punti in classifica – non potrà più essere raggiunta dal Genoa. Le ultime da Ternana-Frosinone, con le probabili formazioni e la diretta tv del match.

Ternana-Frosinone: il momento delle due squadre

La Ternana ha vissuto una stagione altalenante tra la zona playoff e quella playout. La squadra di Lucarelli ha avuto inoltre un crollo verticale nelle ultime settimane e viene da quattro sconfitte consecutive. La buona prima parte di stagione, tuttavia, si è rivelata essenziale: anche in caso di arrivo a pari punti con Cosenza e Cittadella, infatti, la classifica avulsa premierebbe le Fere. Nell’ultimo turno di campionato è arrivato il ko contro il Como, vittorioso 3-1 nonostante l’iniziale vantaggio degli umbri con Favilli. Al Liberati, la Ternana proverà a chiudere dignitosamente il campionato contro la prima della classe.

Stagione trionfale per il Frosinone, che ha dominato in lungo e in largo il campionato resistendo in prima posizione per diversi mesi. La squadra di Grosso, inoltre, ha conquistato il primo posto aritmetico con la prova di forza contro il Genoa. Nell’ultimo turno, infatti, i ciociari hanno piegato i rossoblù col punteggio di 3-2. Un match spettacolare che ha visto i laziali rimontare il gol di Badelj con Mazzitelli, Boloca e Borrelli, prima della rete finale del genoano Gudmundsson. Contro una Ternana in crisi, i gialloblù cercheranno di chiudere con un’altra vittoria, la ventiquattresima di questo campionato.

Ternana-Frosinone: probabili formazioni

TERNANA (4-3-2-1): Iannarilli; Defendi, Diakite, Sorensen, Corrado; Paghera, Di Tacchio, Coulibaly; Partipilo, Falletti; Favilli.

ALLENATORE: Lucarelli.

FROSINONE (4-3-3): Loria; Monterisi, Lucioni, Kalaj, Cotali; Garritano, Boloca, Kujabi; Baez, Borrelli, Bidaoui.

ALLENATORE: Grosso.

Diretta tv e dove seguire la partita

Ternana-Frosinone, match valido per la trentottesima giornata di Serie B, sarà trasmesso in diretta tv da SKY, tramite il canale SKY SPORT FOOTBALL. L’evento sarà inoltre visibile in diretta streaming tramite DAZN, ONEFOOTBALL ed HELBIZ.

MARCO SCALAS

Seguici su GOOGLE NEWS

Credit foto: Ternana Calcio

Pulsante per tornare all'inizio