Attualità

Terremoto, scosse magnitudo 5.9 avvertite in Puglia e in Calabria

Questa notte è stato avvertito una scossa di terremoto nel sud dell’Italia: Puglia e Calabria colpite

Terremoto: epicentro in Grecia, scosse avvertite anche nel sud dell’Italia

Questa notte è stato avvertito nel sud dell’Italia la scossa di terremoto di magnitudo 5.9 registrata alle 00:49 ora locale (l’1:49 in Italia) sulla costa nordovest della Grecia. In numerosi hanno avvertito il sisma, e le segnalazioni sono giunte da diverse località della Puglia e della Calabria. Per quanto riguarda la Puglia, sia nel nord che nel sud della regione. Ricordiamo che nei giorni precedenti, la penisola è già stata colpita da un terremoto di magnitudo 3.3.

Secondo i dati dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) italiano e del servizio sismologico statunitense Usgs, il sisma ha avuto ipocentro a 14 km di profondità ed epicentro vicino la località di Paramythia, nella periferia dell’Epiro. Le notizie giungono dai media locali, che testimoniano come a Corfù le scosse abbiano causato vari danni. Nella città di Kanallaki, sono crollate case e ci sono state frane che hanno bloccato le strade.

Per adesso non sono giunte informazioni riguardo a danni su persone e cose nelle regioni italiane colpite.

Notizie in aggiornamento.

Leggi tutta l’Attualità

Seguici su FB

Arianna

Classe '93, viene adottata dalla Capitale nel 2012. La passione per la scrittura l'ha portata qui su InfoNerd. Tra anime, manga, serie tv, musica, cinema, ama tutto ciò che sia Arte.
Back to top button