Motori

Tesla Autopilot, cosa vede il sistema di guida autonoma? [VIDEO]

Secondo Elon Musk nel 2020 Tesla arriverà ad avere un sistema completamente autonomo. Intanto andiamo ad analizzare la versione 10!

Tesla Autopilot – La casa americana ha pubblicato un video sulla visione del nuovo pilota automatico, simulando anche alcune dinamiche con Tesla Cybertruck.

Tesla Autopilot – Un mondo di dati

In questi giorni, sul sito della casa americana, sono comparsi video e immagini per raccontare al meglio la nuova versione dell’Autopilot pubblicata pochissimi giorni fa. Inoltre Elon Musk ha espresso tutta la sua soddisfazione sul progetto facendo sognare i clienti Tesla: sistema completamente autonomo entro fine 2020! Qua sotto possiamo vedere esattamente come analizza i dati e le immagini la v10 dell’Autopilot!

Il CEO Tesla ha poi continuato elencando tutte le aree di sviluppo di questo nuovo aggiornamento, partendo dalle “reti neurali” fino al nuovo hardware. Già a fine anno il modello di Hardware 3.0 aveva aumentato i frame al secondo di 21, portando l’autonomia di guida ad un livello superiore. In questo momento Tesla è alla ricerca di moltissimi ingegneri per lo sviluppo di questo sistema e in particolare di:

  • Hardware
  • Reti neurali
  • Algoritmi di autonomia
  • Fondamenti del codice
  • Infrastruttura di valutazione

Tesla Autopilot – Tanti test

In queste immagini possiamo vedere ogni dato estratto dal sistema e i rispettivi test effettuati dagli ingegneri Tesla. Possiamo vedere come in alto a destra sembra che venga utilizzato un Cybertruck simulando anche l’interazione con veicoli più grandi. In un’intervista a Third Row Tesla, Elon Musk ha anche parlato dell’immensità di lavoro che c’è per portare un aggiornamento significativo al sistema: infatti a partire dalla scrittura del codice si passa al test simulato e poi a molti test ufficiali. In tutto questo Tesla sta anche portando sul mercato la nuova Model Y che ha abbondantemente superato l’autonomia prevista portandola a poco più di 500 km!

Tesla Autopilot
I dati che l’Autopilot estrae in ogni momento – Photo Credit: Tesla

SEGUICI SU :

Back to top button