11.1 C
Roma
Aprile 11, 2021, domenica

Test Extreme E completati, tutto pronto per l’inizio di stagione

- Advertisement -

Si sono conclusi i test dell’Extreme E, la nuova categoria motoristica elettrica che ha come protagonisti dei potentissimi SUV fuoristrada. I test si sono svolti al MotorLand Aragón, in Spagna, dove erano presenti molti dei più grandi nomi del mondo del rally e delle corse fuoristrada che prenderanno parte alla categoria il 20 e 21 marzo in Arabia Saudita.

Prime impressioni dopo i test di Extreme E

I primi test dell’Extreme E hanno dato modo a piloti quali Carlos Sainz, Sébastian Loeb, Cristina Gutiérrez e molti altri, di provare senza limiti il potenziale del SUV elettrico estremo Odyssey 21, dotato di ben 400 kW (550 CV).

L’Odyssey 21 sarà spinto al limite su alcuni dei terreni più estremi durante la stagione di gare 2021, tra cui il deserto, l’Artico e l’Amazzonia. Il partner fondatore di Extreme E, Continental Tyres, ha lavorato duramente per creare un pneumatico per soddisfare un requisito fondamentale: quello di poter resistere ai terreni più duri ed estremi.

Sainz XE Team e Cupra durante i test Extreme E – Photo Credit: Extreme E Press Media

I team hanno completato due giorni di test su due tracciati di circuiti fuoristrada: un percorso aperto di 3,1 km e un circuito più veloce di 1 km, arrivando a dimostrare le proprie capacità nonostante dovessero fare i conti con condizioni di nebbia e, a volte, scarsa visibilità. Avremo modo di vedere questi amanti dell’off-road a marzo durante il primo X-Prix della stagione il 20 e 21 marzo a Sharaan, in Arabia Saudita.

“Abbiamo combattuto un po’ il tempo perché avevamo condizioni strane con la nebbia, ma nel complesso è stato davvero molto buono. Le vetture sono state davvero affidabili ed è emozionante vederle girare a piena potenza e osservare tutti i piloti avere la possibilità di provare le nuove macchine. I risultati ottenuti sono incoraggianti. Il test ha dato a tutti una buona opportunità di vedere i diversi ambienti in cui gareggeremo il prossimo anno. Sono, anzi siamo, molto fiduciosi”.Scot Elkins, Race Director di Extreme

SEGUICI SU:

📷 INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
📹 YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
🎙 SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
📱 PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
✍️ GRUPPO FACEBOOK:https://www.facebook.com/groups/763761317760397
📰 NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Raffaello Caruso

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
Raffaello Caruso
Mi presento: sono Raffaello Caruso, classe '94 di Catanzaro studente presso l'Università degli Studi "L'Orientale" di Napoli, e da sempre sono un grande appassionato di motori. Coltivo questa grande passione dall'età di 3 anni grazie a mio padre che da sempre mi ha istruito nel "culto dei motori" e, sempre grazie a lui, all'età di 8 anni ho partecipato in maniera agonistica a diverse competizioni di GoKart. Seguo assiduamente ogni competizione motoristica a quattro ruote, soprattutto la F1 di cui sono grande appassionato. Puoi trovarmi anche qui: Instagram, Youtube
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -