Formula 1

Test F1 Barcellona 2020: Kubica il più veloce a Montmelò

Test F1 Barcellona 2020 – La seconda settimana di test a Barcellona si apre con il miglior tempo di Robert Kubica su Alfa Romeo, Max Verstappen al secondo posto sulla Red Bull e terzo con la Racing Point Sergio Perez. Una giornata all’insegna delle bandiere rosse.

Test F1 Barcellona 2020 – La mattina

Il giro più veloce di questa mattina è stato Robert Kubica su Alfa Romeo, il polacco è riuscito a fare 53 giri, con gomme C5, ed ha finito la mattinata con un tempo di 1:16.942. Pierre Gasly su Alpha Tauri ha conquistato il secondo posto della sessione con la gomma C4, facendosi strada davanti alla Red Bull di Alex Albon.

Nessuna delle vetture motorizzate Honda è riuscita a completare più di 30 giri, infatti Albon ha completato 29 giri e Gasly 25 giri .Dietro la coppia con motore Honda, Lewis Hamilton sulla Mercedes ha completato ben 88 giri, e ha ottenuto il suo miglior tempo di 1:17.562 con gomme C2. Subito dopo la Mercedes, con gomme C3 si piazza la Racing Point di Stroll seguito dalla Ferrari di Vettel. Il tedesco ha completato 84 giri e portato a casa un testa coda alla curva 9, la prima bandiera rossa del giornata in pista. Daniel Ricciardo e Carlos Sainz rispettivamente settimo e ottavo con appena 0,007 secondi di scarto fra i due.

Una seconda bandiera rossa è stata causata dalla Williams di Latifi. Il pilota della Williams parcheggia la sua monoposto alla curva 10, con un sospetto problema alla centralina Mercedes. A chiudere la classifica Romain Grosjean su Haas.

Test F1 Barcellona 2020
Classifica test della mattina – Photo Credit F1 Official Twitter Account

Test F1 Barcellona 2020 – Il pomeriggio

Nel pomeriggio spagnolo nessuno dei piloti riesce a fare meglio di Kubica, il tempo del polacco effettuato in mattinata rimane il giro più veloce. Secondo classificato Verstappen che si è girato e si è fermato in pista cinque minuti prima della fine della sessione, mettendo in evidenza la terza e ultima bandiera rossa della sessione.

Perez a 0,081 dalla Red Bull, ha segnato il suo tempo più veloce 25 minuti prima della fine della sessione, sottolineando l’impressionante ritmo iniziale della RP20, con 84 giri portati a casa. Daniil Kvyat si piazza quarto a circa mezzo secondo da Kubica, seguito dal suo compagno di scuderia Gasly. Subito dopo le due Alpha Tauri si infilala RB 16 di Albon. Valtteri Bottas, al nono posto, ha completato 90 giri.

Sebastian Vettel chiude la top 10 mentre il suo compagno di squadra Charles Leclerc chiude un decimo dietro. Né la Renault né la McLaren sono riuscite a entrare nella top 10, con Esteban Ocon che ha chiuso in fondo alla classifica. Per quanto riguarda la Williams, George Russell ha concluso i test un decimo dietro il suo compagno di squadra.

Test F1 Barcellona 2020
Classifica test del pomeriggio – Photo Credit F1 Official Twitter Account

Beyond The Race – Test Day 4

Stasera andrà in onda Beyond The Race alle 21:30 sulla nostra pagina facebook, seguiteci numerosi.

Beyond The Race – Photo Credit : Metropolitan Magazine Account

SEGUICI SU :

Back to top button