Test F1, Davide Brivio: “Non sono qui per caso. Sono curioso e voglio imparare”
Davide Brivio, alla sua prima esperienza in F1 iniziata coi test in Bahrain, si confessa ai microfoni di Sky Sport F1. Entrato in questo mondo in punta di piedi e guardandosi bene intorno, la voglia di imparare da parte del direttore sportivo originario di Lecco è tanta ed ha rivelato di essere sempre stato affascinato da questo mondo.
Davide Brivio: “Un pilota come Fernando è l’ideale per noi”
L’ex TP di Suzuki in MotoGP ed attuale direttore sportivo di Alpine, si è mostrato eccitato ed euforico per l’inizio della sua carriera in F1. Durante i test in Bahrain ha avuto modo di prendere confidenza col clima e le tempistiche che ruotano dietro al pazzo mondo della categoria regina a ruote scoperte, sottolineando che non si trova in Alpine per caso.
“Sto cercando di ambientarmi ed è molto interessante la tecnologia che c’è dietro questo mondo. Prima di arrivare qui in F1 ero molto curioso di capire come funziona questo mondo e come si prepara un’auto così avanzata tecnologicamente. Non sono qui per caso e in F1 è tutto molto interessante, inoltre sto iniziando a capire come funzionano molte cose. La squadra è ben organizzata ed ha tanta esperienza. L’idea è quella di osservare e migliorare assieme per cercare di raggiungere sempre obiettivi migliori. Dal mio bagaglio in MotoGP sarà importante riuscire a far gruppo e motivare le persone”.
Da parte di Brivio non poteva mancare una dichiarazione dedicata al must del team: Fernando Alonso, che sta imparando a conoscere durante questi test di F1.
“Coi piloti giovani è facile collaborare. Vogliono esperienza e li puoi influenzare facilmente. Fernando non rispecchia il profilo che ho citato poco fa, ma è tutt’altro tipo di pilota. Dopo un allontanamento dalla F1 ed il voler tornare a tutti i costi spiega decisamente bene che tipo di pilota sia. In questo team può fare solo del bene: è esigente con se stesso e con la squadra. Può solo stimolare a migliorarci e noi non possiamo fare altro che dargli la macchina migliore”.
Arriva la rivista di Motorsport Metropolitan
Il primo numero della nostra rivista (gratuita!) targata Motorsport Metropolitan è disponibile sulla piattaforma Issuu. Scaricatela per leggere tutti i nostri contenuti esclusivi!
SEGUICI SU:
? INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
? YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
? TWITTER: https://twitter.com/Motorsport_MM
? SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
? PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
✍️ GRUPPO FACEBOOK:https://www.facebook.com/groups/763761317760397
? NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/