Formula 1

Test Mercedes, prove per le nuove procedure

La Formula 1 riparte dopo il lungo stop causato dal Covid-19. E’ la Mercedes la prima a scendere in pista a Silverstone per un test di 2 giorni con la vettura 2018.

Test Mercedes – Bottas: “Test molto utili”

Ieri si è svolta la prima di queste 2 giornate di test per Mercedes con Valtteri Bottas al volante della W09 con livrea 2020. Oggi in pista c’è il compagno di squadra Lewis Hamilton che era già presente ieri per seguire le procedure attuate dalla federazione per contrastare il Covid-19. Valtteri Bottas alla fine della giornata si è espresso sull’effettiva valenza di un test di questo tipo:

https://www.instagram.com/p/CBNsbHJFbEV/?utm_source=ig_web_copy_link

“Oggi è stata una giornata molto utile per la squadra. Tutti sono stati lontani dalle gare e dai box per molto tempo, e da ora ci sono molte nuove regole, quindi dobbiamo essere prudenti con diverse cose legate alla salute. E’ stato un bene esercitarci per questo obiettivo. Penso che abbiamo imparato molto oggi, come ad esempio fare le cose in modo più efficiente e sicuro una volta che finalmente inizieremo a correre. Mi è piaciuto molto tornare in macchina e non vedo l’ora che arrivi il GP d’Austria per tornare a correre” – Valtteri Bottas

Test Mercedes – Cosa ha provato il team?

Oltre a fare delle prove tecniche sulla vettura 2018, che solo il team di Stoccarda conosce, sono state effettuate delle prove di GP. Infatti la squadra tedesca ha simulato la procedura in griglia che vede una netta diminuzione delle persone presenti intorno alla vettura. Inoltre tutto il team ha indossato le mascherine per tutta la durata del test e i tecnici più vicini a Valtteri hanno indossato anche una visiera in plexiglas per limitare ancora i contatti. Le stesse procedure saranno sicuramente svolte da Ferrari nei prossimi test a Fiorano con la vettura 2018.

Bottas al volante della W09 – Photo Credit: Mercedes AMG F1

SEGUICI SU :

Back to top button