Archiviata da una settimana la stagione 2020/21, con la beffarda eliminazione ai quarti di finale di Champions League contro il PSG, l’Atalanta ora guarda al futuro. In attesa del ritorno in campo per il ritiro precampionato, la società si sta muovendo sul calciomercato. Obiettivo: migliorare ulteriormente una rosa che già si è dimostrata competitiva, e anche il prossimo anno dovrà affrontare tre competizioni. Da alcuni giorni, nel mirino del club bergamasco è entrato Florian Thauvin, esterno francese dell’Olympique Marsiglia.

Thauvin nel mirino dell’Atalanta

Florian Thauvin è entrato nei radar dell’Atalanta: i nerazzurri sono alla ricerca di un calciatore con caratteristiche offensive per rinforzare ulteriormente il reparto d’attacco che avrà a disposizione Gasperini la prossima stagione. Thauvin rappresenta, sotto questo punto di vista, un profilo di alto livello. Francese, classe 1993, in carriera ha indossato prevalentemente la maglia dell’Olympique Marsiglia, squadra che ne detiene il cartellino. Con l’OM in tutto ha collezionato 236 presenze e messo a referto 78 gol: prima, gli inizi con Grenoble e Bastia, dopo la breve parentesi in Inghilterra al Newcastle. Thauvin ha militato inoltre in tutte le Nazionali giovanili francesi: nel 2018, con la Francia, con appena tre minuti giocati, si è laureato anche Campione del Mondo.

Thauvin Getty Images
Florian Thauvin con la maglia dell’OM – Photo credits: Getty Images

Nella stagione appena conclusa l’esterno francese non è praticamente mai sceso in campo per un’artroscopia alla caviglia. Superato il problema fisico, a stretto giro è arrivato lo stop della Ligue 1 per l’emergenza Covid-19. Ora Thauvin, che ha il contratto in scadenza nel 2021, secondo quanto riporta Sky Sport è entrato nel mirino dell’Atalanta. Il club bergamasco sta seriamente pensando di fare un tentativo per assicurarsi le prestazioni del classe 1993. Nelle ultime ore, stando ad indiscrezioni di tuttomercatoweb, nella corsa a Thauvin si sarebbero inserite anche Leicester e Aston Villa. Nei giorni scorsi anche il Milan aveva manifestato interesse. L’Atalanta, dal canto suo, può offrire la possibilità di disputare la prossima Champions League. La richiesta del Marsiglia si aggira intorno ai 15 milioni di euro. Nei prossimi giorni sono attese novità: l’Atalanta vuole portare avanti la pista Thauvin.

Seguici su Facebook!

© RIPRODUZIONE RISERVATA