Cinema

“The American”, stasera in tv il film girato in Italia e con George Clooney protagonista

Adv

Andrà in onda stasera su Iris alle 21 “The American” (2010), diretto dal regista olandese Anton Corbijn e con George Clooney protagonista. Tra i lungometraggi diretti da Corbijn ricordiamo “Control” (2007) e “La spia – A Most Wanted Man” (2014). Tra i numerosi film con George Clooney, invece, ricordiamo “Dal tramonto all’alba” (di Robert Rodriguez, 1996) e la trilogia di “Ocean’s Eleven” (di Steven Soderberg, 2001). Il soggetto di “The American” è basato sul romanzo di Martin BoothA Very Private Gentleman“.

Trama e locations del film “The American”

Jack (George Clooney) è un killer professionista che si sposta di continuo e non instaura dei rapporti duraturi. Quando una missione in Svezia non va come previsto, Jack decide di nascondersi nelle campagne abruzzesi. Qui accetta l’ultimo incarico: costruire un’arma letale per conto di Mathilde (Thekla Reuten), una donna belga. In Abruzzo, Jack comincia ad avere una relazione con Clara (Violante Placido), una bella e dolce donna del locale. La relazione però metterà allo scoperto Jack e, di conseguenza, metterà in pericolo entrambi.

Oltre ad essere girato in Svezia, il film è stato girato anche in Italia, sia nella stazione Termini di Roma che nella provincia dell’Aquila. In quest’ultima regione, Corbijn ha girato specificamente a Castel del Monte, Castelvecchio, Calvisio, Castelluccio, Calascio, Introdacqua e Sulmona. Gli interni di “The American“, invece, sono stati girati nel comune di Pacentro. Il fiume presente nel film nonché il più lungo dell’Abruzzo è l’Aterno, le cui scene sono state riprese nella valle di San Venanzio.

Jacky Debach

Seguici su

Facebook, InstagramMetròLa Rivista Metropolitan Magazine

Related Articles

Back to top button