Ieri è stata rivelata la data d’uscita di The Batman 2, che arriverà nelle sale cinematografiche il 3 ottobre 2025. A rivelarlo sono stati i CEO dei DC Studios James Gunn e Peter Safran, che hanno anche dichiarato che Matt Reeves sta continuando a plasmare la sua parte di universo narrativo DC, e la sua saga crime su Batman.
Nel presentare alla stampa i piani per il primo capitolo del DC Universe condiviso che verrà prodotto dai nuovi DC Studios, i co-CEO James Gunn e Peter Safran hanno confermato anche il posizionamento dei film DC attualmente in produzione, annunciando la data di uscita di The Batman 2.

Il blockbuster farà parte della neonata categoria DC Elseworlds, che conterrà tutti i film e le serie tv DC “esterni” all’Universo DC principale a cui apparterranno invece i 10 progetti annunciati oggi, a partire da Superman: Legacy. È una strategia già adottata dalla DC per i fumetti: Elseworlds è una linea che propone storie alternative che non rientrano nel canone classico e si svolgono in dimensioni alternative.
Queste le parole precise di Gunn a riguardo:
Nulla è escluso, è tutto sotto la nostra guida creativa. Quello della DC è un multiverso, e noi ci dedicheremo a un solo universo in quel multiverso. Ma se qualcosa non appartiene al nostro DCU, lo renderemo chiarissimo. Quindi film prettamente per adulti come Joker di Todd Phillips, o l’animazione per bambini come Teen Titans Go! apparterranno a DC Elseworlds, come succede nei fumetti.
Nei mesi scorsi Matt Reeves ha firmato un mega contratto con la Warner che lo vedrà impegnato nella costruzione di un vero e proprio universo legato al cavaliere oscuro. Oltre alla serie sul Pinguino, realizzata per HBO Max, è in lavorazione anche una sull’Arkham Asylum.