MovieNerd

The Batman: a chi è spirato il personaggio del Pinguino?

L’uscita di The Batman, diretto da Matt Reeves e con Robert Pattinson nei panni dell’uomo-pipistrello è imminente, 3 Marzo 2022, proprio per questo che sempre più spesso siamo testimoni delle dichiarazioni dei diretti interessati. Proprio uno dei protagonisti, Colin Farrell, ha rivelato che il suo Pinguino sarà ispirato ad un personaggio de Il Padrino.

The Batman: a chi si ispira il Pinguino?

In un’intervista concessa ad Empire l’attore ha dichiarato di aver ttnto dal personaggio di Fredo Corlone, originariamente interpretato da John Cazale. Farell ha sottolineato le caratteristiche che a suo dire caratterizzerebbero i due personaggi: insicurezza e sudditanza.

Matt Reeves mi parlò di Fredo perché è un personaggio menomato dal senso di insicurezza causato dalla sua famiglia composta da uomini forti, intelligenti, capaci, violenti. Per questo motivo la tradisce, perché è un debole ma è anche un debole ed un emarginato. C’è questo stesso tipo di frattura alla base del Pinguino, da un lato l’ambizione e il desiderio di scalare le gerarchie del mondo criminale. Dove porterà questa scalata… mi piacerebbe esplorarlo in un secondo film, se mai dovesse esserci.

Colin Farrell

Come sarà questa nuova interpretazione di uno dei villain più “cult” della storia della DC? Lo scopriremo il 3 Marzo.

Dario Bettati

Seguiteci tramite la pagina Facebook e il nostro canale Instagram!

Back to top button