Il ritorno in grande stile di Batman, come potete leggere dalla nostra recensione, lo si è visto con un Robert Pattinson nei panni del cavaliere di Gotham in una versione più dark. Il 30 gennaio, durante un evento stampa, Warner Bros ha annunciato che è stata fissata una data ufficiale per la parte 2 di The Batman.
The Batman tornerà nel 2025
3 Ottobre 2025. Questa è la data prefissata da Warner bros per la parte 2 di The Batman. Non si sa nulla sulla sinossi della trama, ma James Gunn e Peter Safran hanno confermato la data durante un evento stampa. Entrambi i registi sono impegnati a sviluppare un nuovo DC universe, che include l’uscita di “Superman: Legacy” nel 2025. Gunn ha annunciato che qualsiasi film o serie televisiva DC ambientato al di fuori dell’universo DC principale riceverà il tag “DC Elseworlds”, esattamente come funziona DC Comics.
I nuovi progetti di DC
L’elenco dei prossimi progetti di “DC Elseworlds” include “Joker: Folie à Deux” di Todd Phillips con Joaquin Phoenix e Lady Gaga (in uscita il 4 ottobre 2024), il cartone animato in corso serie “Teen Titans Go!” e un film separato su Superman prodotto da JJ Abrams e scritto da Ta-Nehisi Coates. Quest’ultimo progetto è stato annunciato per la prima volta nel 2021 e rimane in fase di sviluppo attivo. Gunn e Safran hanno detto che stanno aspettando con impazienza una bozza della sceneggiatura di Coates.
Pattinson e Reeves continueranno a esplorare la loro iterazione di Batman nell’universo laterale “DC Elseworlds“, mentre Gunn e Safran lanceranno un nuovo Batman nell’Universo DC. Il duo ha confermato che il loro DC Universe includerà un film su Batman e Robin, basato sui fumetti di “The Brave and the Bold”. Oltre a “The Batman Parte 2”, Reeves si sta anche preparando a girare una serie spin-off incentrata sul personaggio del Pinguino interpretato da Colin Farrell.
Non vediamo l’ora di rivedere Robert Pattinson nei panni del cavaliere di Gotham!
Angelo Roberto Di Mauro
Seguici su Google News