A distanza di circa cinque anni dall’uscita di Batman vs Superman: Dawn of Justice, ecco che arriva il reboot dell’amatissima serie DC incentrata sul famoso “uomo pipistrello”. Intitolato semplicemente The Batman, il film debutterà nelle sale cinematografiche di tutto il mondo solamente il prossimo 3 marzo e le aspettative sono molto alte. Ben Affleck, che avrebbe dovuto riprendere il suo vecchio ruolo, ha passato il testimone al giovane Robert Pattinson e l’ex protagonista vampiresco di Twilight starebbe pensando già alle novità da introdurre nella saga. Stando a quanto affermato dal diretto interessato nel corso di un’intervista, infatti, egli avrebbe in mente degli antagonisti inediti perfetti che potrebbero seminare il terrore a Gotham City in un’eventuale sequel della pellicola.

Le considerazioni di Pattinson sul possibile secondo capitolo di The Batman

Ambientata nella nota città di Gotham, la trama ci fornisce una rivisitazione un po’ diversa della storia a cui siamo abituati. Chiaramente i personaggi sono sempre gli stessi. Al contrario, questa volta a cambiare saranno l’intreccio e il modo in cui quest’ultimi si scontreranno con il nostro paladino della giustizia preferito. The Batman, difatti, segue le vicende di un inesperto Bruce Wayne, che dà la caccia ai cattivi soltanto da due anni e ha ancora tanto da dover imparare. Tuttavia, le cose cambieranno quando una scia di indizi criptici lo porteranno ad indagare negli inferi, dove avrà modo di contrare Selina Kyle (Catwoman), Oswald Cobblepot (Pinguino), Carmine Falcone e Edward Nashton (Enigmista). Insomma, volti a noi familiari e che ci regaleranno un po’ la dolce sensazione di un ritorno a casa, ma con un pizzico di risvolto horror grazie al quale se ne vedranno sicuramente delle belle.

A tal proposito, secondo quel che riferisce ComingSoon, Pattinson pare davvero entusiasta del progetto. E chissà, forte del successo che il lungometraggio potrà riscuotere, avrebbe le idee ben chiare in merito ad una nuova storia da raccontare sul grande schermo. Non a caso, ha dichiarato che:

Mi piacerebbe fare qualcosa con la Corte dei Gufi. Ci sono elementi in The Batman che sono un po’ horror e secondo me quella è una cosa piuttosto nuova per Batman“.

Per chi non la conoscesse, la Corte dei Gufi è un’organizzazione criminale introdotta nel 2011 da Scott Snyder e Greg Capullo. Pertanto, un’invenzione abbastanza recente, ma che pare aver destato la curiosità dell’attore. I membri di tale associazione sono individui loschi che portano avanti crimini contro la popolazione, ma che erano stati fermati in passato. O almeno, così era nella finzione dei progetti precedenti. Ora, l’idea potrebbe essere ripresa in considerazione.

La voce di Batman verrà ascoltata anche in questa occasione? Chiaramente, ciò dipenderà dall’accoglienza che il film riceverà. Dunque, non resta da far altro che rimanere sintonizzati per scoprirlo!

Scritto da Diego Lanuto.

Per rimanere aggiornato sulle ultime news, seguici su: FacebookInstagramTwitter.