MetroNerd

The Batman: la scena del funerale anticipa il personaggio dell’Enigmista

Il regista Matt Reeves ha pubblicato online una scena tratta da The Batman in cui appare l’Enigmista, e la rete è impazzita.

The Batman: arrivano nuove scene e la rete impazzisce

Difficile resistere all’idea di correre al cinema, dopo aver visto questa scena dal film. Una bella mossa da parte del regista, condividere un estratto della scena del funerale in cui l’Enigmista – interpretato da Paul Dano – manda un messaggio a Batman, interpretato da Robert Pattinson.

Un’auto sfonda l’ingresso della chiesa in cui si sta svolgendo un funerale. Un attimo prima dello scontro, Bruce Wayne (alias Batman) fa in tempo ad intravedere la figura di Edward Nashton, ovvero l’Enigmista, che ha un messaggio per lui. Dall’auto infatti scende un uomo, che ha un dispositivo esplosivo attorno al collo e una busta attacca al petto che ha sopra scritto “To the Batman”. Per Batman.

La scena è carica di tensione e lascia lo spettatore con la voglia di vederne il continuo, per sapere cosa c’è nella busta e assistere all’inevitabile esplosione del povero uomo, pedina dell’Enigmista. L’hype che si è creato online per questa nuova versione del franchising di Batman non arriva a caso. La Gotham di Reeves non è quella di Nolan, o di Burton. C’è qualcosa di profondamente sinistro nello stile del remake, esaltato dalle alte capacità degli attori selezionati per il cast stellare di The Batman. Robert Pattinson e Paul Dano, che abbiamo nominato, hanno già collaborato nel film Le strade del male (2020, Netflix), condividendo lo schermo con Tom Holland. Questa volta si trovano a condividerlo con altrettante star del calibro di John Turturro, Colin Pharrel e Zoe Kravitz, che interpretano rispettivamente Carmine Falcone, il Pinguino e Catwoman.

The Batman uscirà nelle sale italiane il 3 marzo 2022, un giorno prima degli Stati Uniti, distribuito da Warner Bros Italia. Una cosa è certa: dopo aver visto questa scena, il 3 marzo ci troverete in sala.

Serena Baiocco

Seguici su Metropolitan Magazine

Back to top button