The Boys – Amazon annuncia ufficialmente lo spin-off

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Sono passati tre anni da quando Amazon ha lanciato sulla sua piattaforma di streaming The Boys. La serie tv, tratta dall’omonimo fumetto di Garth Ennis, ha subito riscontrato un grande successo; tanto da guadagnarsi una nomination agli Emmy 2021 nella categoria Outstanding Drama Series. Mentre i fan attendono con trepidazione la terza stagione, Amazon annuncia ufficialmente lo spin-off. Le vicende della folle combricola di Butcher non saranno sospese, non temete! Lo sviluppo di questo nuovo progetto avverrà infatti parallelamente alla serie principale.

Le dichiarazioni ci arrivano direttamente da Eric Kripke. Il produttore esecutivo e showrunner dell’universo di The Boys ci informa che lo spin-off vedrà come protagonisti degli aspiranti supereroi. I personaggi saranno alle prese con il loro addestramento presso un college della Vought, la potente multinazionale che crea e sponsorizza gli eroi di questo universo.

La serie esplorerà quindi i tratti adolescenziali degli “paladini della giustizia” ma, contrariamente a quanto visto in Smallville, possiamo aspettarci dei toni ben più comici e macabri. A caratterizzare l’universo di The Boys è infatti la vena di black humor sempre presente nella serie; il riferimento anatomico non è certo casuale data la quantità di scene gore a cui assistiamo già dal primissimo episodio.

“Esattamente come Mork & Mindy nacquero da Happy Days, il nostro spinoff esisterà nel Vaught Cinematic Universe e avrà ovviamente uno stile tutto suo. È il nostro modo di fare uno show scolastico, con un assortimento di Young Supes (eroi giovani) affascinanti, complicati e, talvolta, mortali”

Eric Kripke

Come produttori esecutivi della serie torneranno i nomi di Eric Kripke, Seth Rogen, Evan Goldberg, James Weaver, Neal H. Moritz, Ori Marmur, Pavun Shetty, Ken F. Levin, Jason Netter, Darick Robertson, Michaela Starr accompagnati dalla gradita presenza dell’autore del fumetto Garth Ennis.

La serie sarà prodotta da Sony Pictures Television Studios insieme agli Amazon Studios e con le collaborazioni di Kirpke Enterprises, Point Grey Pictures e Original Film.

Vi ricordo infine che le riprese della terza stagione di The Boys sono concluse.

Seguiteci tramite la pagina Facebook e il nostro canale Instagram!

Matteo Cucchi