Dal set della serie Netflix The Crown 6 trapelano la prime immagini della ricostruzione dell’incidente di Lady Diana. Secondo una fonte vicina alla Royal Family la ricostruzione dettagliata dello schianto sarebbe “disgustosa”.

The Crown 6, polemiche per le immagini trapelate dal set

Emma Corrin interpreta Lady Diana – Ph Credit amica.it

Dal set di The Crown sono uscite fuori le prime immagini della ricostruzione dell’incidente in cui Lady Diana perse la vita. Le foto della replica della Mercedes che trasportava la principessa a Parigi, e che si schiantò il 31 agosto del 1997 nella galleria del Ponte dell’Alma, ha fatto presto il giro del web, non risparmiando di certo le polemiche.

Nella popolare serie Tv verrà mostrata l’auto con le ruote anteriori irrimediabilmente distorte, il cofano tutto accartocciato e il cruscotto che pende dal parabrezza distrutto. L’accusa principale è quello di aver voluto drammatizzare troppo l’evento. Mentre una fonte vicina alla famiglia reale ha rilasciato alcune dichiarazioni al quotidiano Daily Mail in cui dichiara l’indignazione di Buckingham Palace:

Penso che molte persone troveranno piuttosto disgustoso il fatto che siano stati così dettagliati per ricreare come l’auto è stata distrutta. Penso che causerà molto turbamento alla famiglia reale, se si trattasse di un’altra famiglia non sono sicuro che lo farebbero.

Arriva secca la replica dalla produzione della serie televisiva, che era volata nei mesi scorsi a Parigi per ricostruire gli ultimi istanti di Lady Diana e Dodi Al-Fayed, che ribatte:

Il momento esatto dell’impatto dell’incidente non verrà mostrato

The Crown è di “cattivo gusto”?

L’accusa fatta alla produzione Netflix è di poca sensibilità ed eccessiva drammatizzazione. La serie nelle ultime stagioni, contrariamente alle prime, ha ricevuto sempre moltissime polemiche. Più si avvicina all’oggi più si accende la disputa.

Quando venne lanciato il trailer della quinta stagione, con la nuova attrice Elizabeth Debicki nel ruolo di Lady D. seduta davanti la giornalista Martin Bashir per la famosa intervista alla BBC, la produzione fu costretta a specificare che i trattava di una “drammatizzazione immaginaria”. La stessa cosa potrebbe avvenire per quest’ultima stagione per evitare ulteriori indignazioni.

Simona Alba

Seguiteci su Google News