
The Crown tornerà su Netflix per la sua sesta e ultima stagione in autunno e con grandissimi ritorni: infatti avremo ancora Claire Foy e Olivia Colman per ritrarre la Regina Elisabetta II – insieme a Imelda Staunton, che sta personificando la monarca per la sesta stagione – come parte di uno speciale tributo alla defunta regina. Secondo The Wrap, Viola Prettejohn interpreterà anche una versione più giovane della Regina Elisabetta, come principessa durante la Seconda Guerra Mondiale. In precedenza, la Foy aveva interpretato la giovane regina nelle stagioni 1 e 2, mentre la Colman aveva interpretato la regina di mezza età nelle stagioni 3 e 4, mentre la Staunton aveva preso il suo posto nella stagione 5.
The Crown: tornano le star più amate della serie per un tributo alla Regina

La Regina Elisabetta II è morta lo scorso settembre all’età di 96 anni dopo la sua malattia. Il suo regno è iniziato nel 1952, quando aveva 25 anni, rendendola il secondo monarca più longevo nella storia documentata, dopo Luigi XIV di Francia. La serie ripercorre la sua vita dal matrimonio nel 1947 con Philip Mountbatten, ex principe di Grecia e Danimarca, fino all’inizio del XXI secolo. Le prime cinque stagioni della serie sono attualmente in streaming su Netflix.
Cosa dobbiamo aspettarci dalla sesta stagione di The Crown?
Non sono state rilasciate molte informazioni sull’imminente sesta stagione. Si prevede che la stagione si concentrerà all’incirca tra il 1997 e il 2005 e parlerà di diversi eventi importanti, tra cui la morte di Diana, Principessa del Galles, la premiership di Tony Blair e la prima relazione tra il Principe William e Kate Middleton. Il ruolo di Blair è stato affidato a Bertie Carvel, quello di Kate Middleton a Meg Bellamy e quello del Principe William a Ed McVey. Luther Ford interpreterà il Principe Harry, Jonathan Pryce il Principe Filippo, Lesley Manville la Principessa Margaret, Dominic West il Principe Carlo ed Elizabeth Debicki la Principessa Diana.
La sesta stagione sarà davvero l’ultima stagione?
Questa stagione potrebbe non essere l’ultima ambientata nella storia della famiglia reale britannica. Nell’aprile del 2022 è stato riferito che Netflix e Left Bank, la casa di produzione dietro The Crown, erano in trattative preliminari per una serie prequel. Questa serie dovrebbe abbracciare circa 50 anni, partendo dalla morte della regina Vittoria nel 1901 e terminando intorno al matrimonio della regina Elisabetta II nel 1947. La serie coprirebbe i regni dei quattro sovrani che hanno regnato in quel periodo: Edoardo VII, Giorgio V, Edoardo VIII e Giorgio VI.
Per quanto riguarda The Crown, Helena Bonham Carter, che ha interpretato la Principessa Margaret, Contessa di Snowdon, nelle stagioni 3 e 4 della serie, ha dichiarato nel 2022 di ritenere che lo show debba concludersi ora che la sua linea temporale si sta avvicinando ai giorni nostri.
“Dovrei essere prudente anche in questo caso, ma non credo che dovrebbero continuare, in realtà. Io ci sono dentro e ho amato i miei episodi, ma ora è molto diverso. Quando The Crown è iniziato era un dramma storico, mentre ora è precipitato nel presente. Ma questo dipende da loro”, ha detto la Carter.
Seguici su Google News