
Mentre serie come Stranger Things e Bridgerton ricevono amore e amore su Netflix, una delle gemme dello streamer è The Crown. Il dramma storico, basato sulla monarchia inglese e sul regno della regina Elisabetta II, debutterà in autunno con la sesta e ultima stagione. Tuttavia, prima della stagione del commiato della regina, la quinta stagione di The Crown uscirà in Blu-ray e DVD il 17 ottobre 2023. La release conterrà tutti i dieci episodi della quinta stagione e una manciata di contenuti speciali. Tra questi, un’attenzione particolare alla battaglia mediatica dietro le quinte tra la Principessa Diana e il Principe Carlo.
The Crown è la queen di Netflix

The Crown può essere molto più lento e tranquillo rispetto ad altri successi originali di Netflix, ma è senza dubbio uno dei migliori show dello streamer. Nel corso delle sue prime cinque stagioni, è sembrato il Game of Thrones dei drammi storici. Che si tratti di interpretazioni pluripremiate, di una scrittura ricca di temi, di una colonna sonora emotivamente pesante o di un valore di produzione sbalorditivo, ogni episodio è come un film epico di un’ora. La quinta stagione ha proseguito il regno della Regina Elisabetta, mentre la monarchia entrava negli anni Novanta. Anche se non è stata magistrale come le stagioni precedenti, l’esplorazione dei casini del Principe Carlo e della Principessa Diana, che si sono trasformati in un circo mediatico, e la rilevanza della monarchia che continuava a essere messa in discussione, hanno creato una grande suspense televisiva.
Perché Netflix non rilascia mai le sue serie in DVD e Blu-ray?
L’altra cosa interessante di The Crown è che è la rara serie di Netflix che continua a ottenere un’uscita su supporto fisico grazie al coinvolgimento di Sony nella serie. Abbiamo assistito a un aumento degli streamer che mettono i loro contenuti su Blu-ray e DVD, il più grande esempio di questa settimana è stato Disney+, ma Netflix continua a essere suscettibile sull’argomento. A meno che non si tratti di una serie come You, co-prodotta da Warner Brothers, la maggior parte delle serie originali è intrappolata su Netflix.
Seguici su Google News