Cultura

The Director and The Jedi – La scena tra Luke e Leia

Forse ciò che più caratterizza “Star Wars: The Last Jedi” sono gli alti momenti di nostalgia: l’incontro tra Luke e il Maestro Yoda, oppure sempre tra Luke e sua sorella Leia. Qui di seguito vi mostriamo delle parti, prese da dietro le quinte, di queste due scene indimenticabili: preparate i fazzoletti.

Nella versione Home di “The Last Jedi” sarà presente “The Director and The Jedi“, un documentario intimo di Rian Johnson dove svela cosa si prova ad essere il nuovo regista di questa saga meravigliosa che ha fatto innamorare molti fan negli ultimi 40 anni.

Tra i molti “dietro le quinte” presenti nel mini documentario, due scene tra tutte vi prendono il cuore, ve lo tolgono fuori dal petto e ve lo calpestano finché non smettete di provare dolore per sempre, e sono le scene dell’incontro “completo” tra Luke e Leia e quella di Mark Hammil che rivede il “pupazzo” di Yoda.

La prima scena è quasi simile a quella presente nel film: Leia confida al fratello il dolore del passaggio di Ben al Lato Oscuro e Luke la consola. A parte la grande intensità tra Carrie Fisher e Mark Hamill, ciò che colpisce di più sono le lacrime di commozione dietro le telecamere di tutti i presenti.

(Ragazzi e ragazze, non so voi, ma io ho la pelle d’oca per l’emozione).

Nella seconda scena invece abbiamo un Mark Hamill emozionatissimo nel vedere Frank Oz che dà vita nuovamente al “burattino” del Maestro Yoda. L’attore non vedeva il “fantoccio” del più grande Maestro Jedi di tutti i tempi dal 1983, ovvero da quando Yoda morì nel film “Star Wars: Return of the Jedi“.  Nella Clip possiamo ascoltare Hamill con la voce rotta dire: “Oh mio Dio, mi sto davvero emozionando!“. E dopo che Oz abbraccia l’amico emozionato anch’esso, Hamill continua a dire: “Sono geloso, non è invecchiato di un giorno!” e Oz risponde: “Dai, sei ancora bello anche tu!“.

Insomma, questo documentario farà probabilmente più emozionare del film stesso, anche perché mostrerà ben altre 14 scene tagliate.

Vi ricordiamo che “Star Wars: The Last Jedi” è scritto e diretto da Rian Johnson, interpretato da Mark Hamill, Daisy Ridley, John Boyega, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Gwendoline Christie, Anthony Daniels, Lupita Nyong’o, Benicio Del Toro, Kelly Marie Tran, Laura Dern e la nostra Principessa Carrie Fisher. Il film è uscito arriva Digital HD il 13 marzo, mentre il  27 marzo uscirà su Blu-ray 4K Ultra HD, Blu-ray e On-Demand.

(Fonte video: Star Wars Legacy on Twitter)

Maria Francesca Focarelli Barone (BatMary)

Back to top button