
“The Electrical Life Of Louis Wain“, il nuovo film di Will Sharpe arriverà su Amazon Prime Video il 5 novembre. Il trailer del film regala alcune anticipazioni sul progetto che vedrà protagonisti Benedict Cumberbatch (“Sherlock”, “Doctor Strange”, “The Imitation Game”) e Claire Foy (“The Crown”). Nel cast anche Olivia Colman, Toby Jones, Andrea Riseborough, Taika Waititi e Nick Cave.
L’attesissimo progetto racconterà della vita e dell’opera dell’eccentrico artista britannico, conosciuto per i disegni di gatti e cani con caratteristiche antropomorfe e gli occhi di grandi dimensioni. Louis Wain soffriva di schizofrenia, malattia che ha segnato il suo percorso artistico e le sue creazioni. Wain verrà interpretato da Benedict Cumberbatch, la star di “Sherlock”, mentre vedremo Claire Foy nei panni della moglie dell’artista, Emily.
Benedict Cumberbatch si è detto entusiasta della pellicola, dichiarando: “Sono elettrizzato dalla prospettiva di interpretare questo spirito coraggioso e giocoso che è Louis Wain e di produrre questo film così speciale. Ho ammirato il lavoro di Will per alcuni anni e dal momento in cui ci siamo incontrati per la prima volta ho capito che era la persona perfetta per portare in vita la storia di Louis , all’insegna della capacità di ispirare e sul superare le difficoltà. Insieme progettiamo di offrire agli spettatori un racconto in grado di sollevare gli animi, divertire e far riflettere parlando di resilienza, creatività e del potere dell’amore”.
Arianna Panieri
seguici su Facebook, Instagram, MMI