Cinema

“The Electrical Life Of Louis Wain”: Cumberbatch e Foy protagonisti del film

The Electrical Life Of Louis Wain“, il nuovo film di Will Sharpe arriverà su Amazon Prime Video il 5 novembre. Il trailer del film regala alcune anticipazioni sul progetto che vedrà protagonisti Benedict Cumberbatch (“Sherlock”, “Doctor Strange”, “The Imitation Game”) e Claire Foy (“The Crown”). Nel cast anche Olivia Colman, Toby Jones, Andrea Riseborough, Taika Waititi e Nick Cave.

L’attesissimo progetto racconterà della vita e dell’opera dell’eccentrico artista britannico, conosciuto per i disegni di gatti e cani con caratteristiche antropomorfe e gli occhi di grandi dimensioni. Louis Wain soffriva di schizofrenia, malattia che ha segnato il suo percorso artistico e le sue creazioni. Wain verrà interpretato da Benedict Cumberbatch, la star di “Sherlock”, mentre vedremo Claire Foy nei panni della moglie dell’artista, Emily.

Trailer di “The Electrical Life Of Louis Wain”, fonte Amazon Prime Video

Benedict Cumberbatch si è detto entusiasta della pellicola, dichiarando: “Sono elettrizzato dalla prospettiva di interpretare questo spirito coraggioso e giocoso che è Louis Wain e di produrre questo film così speciale. Ho ammirato il lavoro di Will per alcuni anni e dal momento in cui ci siamo incontrati per la prima volta ho capito che era la persona perfetta per portare in vita la storia di Louis , all’insegna della capacità di ispirare e sul superare le difficoltà. Insieme progettiamo di offrire agli spettatori un racconto in grado di sollevare gli animi, divertire e far riflettere parlando di resilienza, creatività e del potere dell’amore”.

Arianna Panieri

seguici su FacebookInstagramMMI

Back to top button