Cinema

The First Lady: O-T Fagbenle sarà Barack Obama nella serie tv

Aaron Coley è il creatore della serie The First Lady La prospettiva femminile sugli eventi della storia americana sono il fulcro della serie, portando sugli schermi la storia delle mogli dei presidenti degli Stati Uniti. La serie, raccontata attraverso gli occhi delle donne che sono state il cuore della Casa Bianca, alterna sequenze della loro vita privata per poi arrivare alla sfera professionale. Spingendo lo spettatore ad immergersi completamente all’interno del racconto.

The First Lady: previste più stagioni

Il primo episodio sarà incentrato sulla figura di Eleanor Roosevelt per il cui ruolo non è ancora stata scelta un’attrice. Michelle Pfeiffer sarà invece Betty Ford. Michelle Obama è, invece, la prima volta che viene interpretata in televisione. Ma chi sono Barack Obama e Michelle Obama? Barack Hussein Obama II è stato il 44º Presidente degli Stati Uniti, dal 2009 al 2017, membro del partito democratico e primo afroamericano a rivestire tale carica. Barack ha sposato Michelle Robinson Obama nel 1992 per poi diventare genitori di Malia e Sasha Obama.

Interpretare una delle donne più amate d’America che ha lasciato e continua a lasciare segni nella storia non è affatto semplice, ed a svolgere questa missione è Viola Davis impegnata anche come produttrice. L’attrice, conosciuta meglio come Annalise Keating in “Le regole del delitto perfetto“, sarà affiancata da O-T Fagbenle nel ruolo di suo marito.

L’attore che il pubblico televisivo conosce grazie alla sua partecipazione alla serie The Handmaid’s Tale è stato scelto recentemente dalla produzione per immergersi nei panni del 44° presidente degli Stati Uniti. Faranno parte del cast anche Aaron Eckhart, Rhys Wakefield, Judy Greer, Jayme Lawson e Kristine Froseth. Viola Davis e O-T Fagbenle riusciranno a coinvolgere lo spettatore all’interno della storia? Non ci resta che attendere ulteriori aggiornamenti direttamente da Showtime sull’uscita della serie.

Alessia Scrima

Back to top button