MovieNerd

“The greatest showman”: (ri)scoprilo su Disney Plus

Adv
Adv

Disney Plus contiene una grande quantità di contenuti e spesso è difficile decidere che cosa guardare. Dai classici ai Pixar, da Marvel a Star Wars ci sono film e serie TV per tutti i gusti. Sono qui per farvi (ri)scoprire qualche contenuto meno popolare che potreste aver voglia di (ri)vedere. Oggi parliamo di The greatest showman.

The greatest showman è un film del 2017 distribuito in Italia da 20th Century Fox. Diretto da Michael Gracey, scritto da Jenny Bricks e Bill Condon ha come protagonista Hugh Jackman. Nel cast ci sono anche Zac Efron, Zendaya, Michelle Williams, Rebecca Ferguson e Keala Settle.

The greatest showman trama e info

Phineas Barnum è un ragazzo di umili origini che sposa l’amica d’infanzia proveniente da una ricca famiglia. I due vivono un vita umile insieme alle due figlie, ma Phineas sogna di dare di più alla propria famiglia. Così decide di acquistare un museo con vari modelli di cera di animali e personaggi storici. Il successo arriva solo quando decide di cercare persone particolari da far esibire, creando così una prima versione del circo. La sfida principale sarà quella di sfidare i pregiudizi dell’alta borghesia.

The greatest showman - Hugh Jackman

Il film si basa su Phineas Barnum anche se prende grandi libertà. Il vero Barnum era un imprenditore che ha avuto diverse attività nel corso degli anni. La prima esperienza nello spettacolo avviene a 25, quando ha organizzato spettacoli con una schiava ceca e paralizzata. Tra le sue attività principali c’è stato l’impegno di rendere i teatri luogo di rispettabile intrattenimento per la classe media. Il suo primo ingresso nel mondo del circo è avvenuto solamente all’età di 60 anni.

Simile a: Hamilton (2020), L’unico e insuperabile Ivan (2020), Dumbo (2019)
Voto pubblico: 86/100 (Rotten Tomatoes)
Genere: drammatico, musical
Durata: 106 minuti
Canzoni: SI
Premi: 10 vittorie + 13 candidature

La mia brevissima recensione

The greatest showman è un film molto piacevole che fa venire voglia di sognare in grande. Vediamo il protagonista che, dal niente, riesce a mettere in piedi qualcosa di sensazionale. Ovviamente non è tutto semplice e una delle difficoltà principali è non perdere se stessi nella corsa in contro ai sogni. Il film sottolinea la grande differenza tra le famiglie ricche e quelle povere, esasperando il pregiudizio, tenta di spingere i più coraggiosi a non temere questa sciocca barriera. Punto a favore anche per la colonna sonora, campione d’incassi e vincitrice di un Golden Globe.

Una scena dal film.

The greatest showman su Disney Plus

Puoi vedere The greatest showman su Disney Plus, ma hai bisogno di un abbonamento (ecco il link per farlo). Dalla home del sito, troverai questo film nella sezione “Star”, ma la funzione “cerca” è sicuramente il modo più veloce per trovarlo. Buona visione!

La settimana scorsa abbiamo (ri)scoperto: Zootropolis.

Seguici sui social:
Facebook
Instagram

Elisa Scaglia

Adv
Adv

Related Articles

Back to top button