Cinema & Serie TVMetroNerd

The Imagineering Story: (ri)scoprilo su Disney Plus

Adv

Disney Plus contiene una grande quantità di contenuti e spesso è difficile decidere che cosa guardare. Dai classici ai Pixar, da Marvel a Star Wars ci sono film e serie TV per tutti i gusti. Sono qui per farvi (ri)scoprire qualche contenuto meno popolare che potreste aver voglia di (ri)vedere. Oggi parliamo di Dietro le quinte dei parchi Disney – The Imagineering Story.

Tra i primi contenuti originali presenti al debutto della piattaforma streaming Disney Plus c’era questo documentario. Dietro le quinte dei parchi Disney – The Imagineering Story è uscito nel 2019 negli USA, mentre è arrivato in Italia nel 2020. Il 17 luglio 1955 è stato inaugurato il primissimo parco Disneyland, con il 66° anniversario colgo l’occasione per consigliarvi questo documentario!

The Imagineering Story: trama e info

The Imagineering Story - poster
Photo credit: web

Il documentario narra la nascita dei parchi Disney nel mondo. Gli episodi sono in ordine cronologico ed in ognuno viene approfondito un parco in particolare. Si inizia con i primissimi progetti di Walt Disney scoprendo gli alti e i bassi della lavorazione. Vediamo cosa è successo all’interno dell’azienda con la scomparsa del fondatore, l’approccio dei vari CEO e anche qualche problema interno. Vediamo passaggi segreti, luoghi nascosti al pubblico e qualche attrazione raccontata dagli Imagineers, ovvero gli ingegneri addetti ai progetti dei parchi Disney.

Simile a: I segreti delle attrazioni (in arrivo il 21 luglio 2021), Matrimoni da favola (2020), Un giorno in Disney (2019), Decorating Disney Holiday Magic (2017)
Voto pubblico: 97/100 (Rotten Tomatoes)
Genere: Documentario, Serie TV
Durata: 62/68 minuti x 6 episodi
Canzoni: NO
Premi: 2 candidature

La mia brevissima recensione

Premesso che non guardo spesso i documentari, ho trovato questa docuserie molto piacevole tanto che c’era quasi la voglia di vedere più episodi di seguito. Le scene mostrate nella costruzione dei grandi parchi sono molto affascinanti ed è impressionante vedere l’aggiunta di magia in un semplice pezzo di terra. Oltre al dietro alle quinte dei parchi Disney è interessante scoprire alcuni dettagli sulla storia della Walt Disney Company.

Walt Disney nel documentario su Disney Plus.
Photo credit: web

The Imagineering Story su Disney Plus

Puoi vedere The Imagineering Story su Disney Plus, ma hai bisogno di un abbonamento (ecco il link per farlo). Dalla home del sito, troverai questa serie nella sezione “Originals”, ma la funzione “cerca” è sicuramente il modo più veloce per trovarla. Buona visione!

Seguici sui social:
Facebook
Instagram

Elisa Scaglia

Adv
Adv
Adv
Back to top button