MovieNerd

The Lair – Neil Marshall torna all’horror

Adv
Adv

Neil Marshall, regista di The Descent e del reboot di Hellboy, torna alle sue radici con The Lair.

Neil Marshall
Il regista Neil Marshall – Photo credits: web

The Descent – Discesa nelle tenebre fu un uno dei film più chiacchierati del 2005. Un horror ansiogeno e claustrofobico, in cui sei ragazze si ritrovano in delle caverne buie e pericolose. La pellicola lanciò la carriera di Neil Marshall, regista che trovò un discreto successo sia al cinema che in televisione (dirigendo anche episodi de Il Trono di Spade). Di recente, ha diretto il poco fortunato reboot di Hellboy (quindici anni dopo l’originale di Del Toro), ma sta per tornare alle sue radici con un ambizioso action/horror: The Lair.

Mutazioni orribili

Nel frattempo, Marshall farà debuttare The Reckoning, film gotico di ambientazione britannica secentesca. Subito dopo, si occuperà di The Lair, una pellicola più improntata all’azione, che scriverà, dirigerà e produrrà. Il casting è ancora in corso, e ne è stata annunciata la sinossi:

The Lair narra della pilota della Royal Air Force Kate Sinclair, sergente, all’opera nella sua ultima missione di volo, quando il suo jet viene abbattuto da una pericolosissima fortezza ribelle afghana. Trova rifugio in un bunker sotterraneo abbandonato, dove letali armi biologiche create dall’uomo, per metà umane e metà aliene, affamate di carne umana, si risvegliano. Sinclair, difficoltosamente, scappa, ma inconsciamente ritrova le creature, note come Ravagers, in una base militare statunitense.

Il film sarà prodotto dalla Scarlett Productions, di proprietà di Marshall. Non si sa ancora dove il film, considerata l’ambientazione, verrà girato, soprattutto considerando le difficoltà legate al Covid. Va detto anche che Marshall ha spesso esibito ottime capacità di adattamento, girando The Descent nel natio Regno Unito, ma facendolo apparire come i monti Appalachi. Stando a Deadline, Highland Film Group si occuperà della distribuzione del film.

Seguici su Facebook e Instagram!

Adv
Adv

Related Articles

Back to top button