MetroNerd

The Legend of Vox Machina: la seconda stagione ha una prima clip e un periodo d’uscita

Grandi notizie per tutti i fan di Critical Role e Dungeons & Dragons! La seconda stagione di “The Legend of Vox Machina” arriverà ufficialmente su Amazon Prime Video a Gennaio 2023. L’annuncio è stato dato durante il panel dedicato al New York Comic Con 2022, dove erano presenti anche alcuni membri del cast che hanno mostrato le primissime immagini della nuova stagione ai fortunati presenti. Il numero di episodi sarà lo stesso della prima serie (ben dodici) e Amazon ha già dato dato il via libera per la produzione di un’ulteriore terza stagione di questa fortunata serie animata fantasy per adulti.

La serie sarà ovviamente un’esclusiva Amazon Prime Video, essendo prodotta dagli Amazon Studios unitamente a Titmouse Inc. e Critical Role Productions. Infatti, anche per questa seconda stagione, tornerà ovviamente il cast di Critical Role nella sua interezza, nella duplice veste di doppiatori nella versione in lingua originale e produttori esecutivi. D’altronde la leggenda dei Vox Machina non esisterebbe senza Matthew Mercer e i suoi, che da una campagna casalinga di Dungeons & Dragons hanno creato una web serie a tema D&D giunta ormai alla sua terza stagione e che è divenuta un vero e proprio fenomeno globale, con oltre mezzo milione di spettatori ogni settimana tra Twitch e YouTube e con una fedelissima fan base che ha premiato il progetto con un faraonico Kickstarter da 11 milioni di dollari per la produzione della prima serie animata.

“The Legend of Vox Machina”: cosa vedremo nella seconda stagione

Posa corale per il gruppo di avventurieri denominati Vox Machina, dalla prima stagione di "The Legend of Vox Machina" - web
Posa corale per il gruppo di avventurieri denominati Vox Machina, dalla prima stagione di “The Legend of Vox Machina” – web

La seconda stagione riprenderà esattamente da dove si era interrotta la prima. Nella clip infatti vengono mostrati i Vox Machina, una scanzonata e piuttosto singolare banda di mercenari avventurieri, appena tornati ad Emon, accolti in trionfo per aver liberato Whitestone dai malvagi coniugi Briarwood. I festeggiamenti hanno però vita breve. Dei terribili ed enormi draghi cromatici prendono d’assalto Emon, generando panico, morte e distruzione per le strade della città. La clip anticipa così il nuovo atteso arco narratvo della serie: dopo l’arco dei Briarwoods, i Vox Machina saranno i soli eroi abbastanza coraggiosi (o abbastanza incoscienti) da affrontare i potenti draghi del Chroma Conclave. La serie quindi, con le dovute modifiche e i dovuti adattamenti, continuerà a seguire la storia della prima amatissima campagna di D&D di Critical Role, ambientata nel fantastico mondo di Exandria creazione dello stesso Mercer.

Il cast di doppiaggio nella versione in lingua originale vedrà naturalmente il ritorno di coloro che hanno già interpretato personaggi e voce narrante al tavolo di gioco: il gruppo di amati doppiatori e attori professionisti di Critical Role, capitanato ovviamente dal Dungeon Master e padre del progetto Matthew Mercer, che tornerà in veste di narratore. Ci saranno poi Ashley Johnson, Sam Riegel, Travis Willingham, Laura Bailey, Liam O’Brien, Taliesin Jaffe e Marisha Ray, ognuno dei quali ridarà voce al proprio storico e rispettivo personaggio (dalla chierica gnoma Pike al bardo gnomo Scanlan, dal barbaro golia Grog ai gemelli mezzelfi Vex e Vax, dal pistolero umano Percy alla druida mezzelfa Keyleth).

La seconda stagione di “The Legend of Vox Machina” arriverà a Gennaio 2023. La serie sarà un’esclusiva Amazon Prime Video e conterà un totale di dodici episodi.

Claudio Spagnuolo

Back to top button