MovieNerd

“Dungeons & Dragons: L’onore dei Ladri”: il trailer del film tratto dal famosissimo gioco di ruolo

Direttamente dal panel di presentazione al San Diego Comic-Con 2022 è arrivato il primo trailer ufficiale di “Dungeons & Dragons: L’onore dei Ladri“. È il primo sguardo alla pellicola che, dopo alcuni maldestri tentativi del passato, cercherà nuovamente di trasporre sul grande schermo tutta la magia e l’epicità dell’universo fantasy di Dungeons & Dragons, senza però rinunciare alla componente ironica e scanzonata appartenente alla più tipica delle sessioni di D&D tra amici. Il film uscirà nelle sale a Marzo 2023 e dimostra come il celeberrimo gioco di ruolo da tavolo edito da Wizards of the Coast stia vivendo una nuova età dell’oro, grazie anche alle numerose e recenti apparizioni in format e show di grande successo, uno fra tutti Stranger Things.

Questo nuovo adattamento, che si presenta come una action comedy in salsa fantasy con tanti e spettacolari effetti speciali, vanta un cast molto solido. Il manipolo di improbabili eroi protagonisti della storia sarà interpretato da Chris Pine, Michelle Rodriguez, Regè-Jean Page, Sophia Lillis e Justice Smith, mentre Hugh Grant sarà il villain. I registi Jonathan Goldstein e John Francis Daley invece hanno lavorato a stretto contatto con la Wizards of the Coast proprio per trasporre fedelmente le atmosfere, le ambientazioni, le creature magiche e i volti noti tanto cari ai fan del gioco di ruolo. La sceneggiatura è ad opera degli stessi registi Goldstein e Daley insieme a Michael Gilio, da un soggetto di Gilio e Chris McKay. Il film, prodotto da Paramount Pictures ed Entertainment One, sarà distribuito in Italia da Eagle Pictures.

Tra incredibili combattimenti, possenti draghi, potenti magie, orsogufi e tanto umorismo, ecco il trailer ufficiale in italiano di “Dungeons & Dragons: L’onore dei Ladri“.

Il trailer ufficiale in italiano di “Dungeons & Dragons: L’onore dei Ladri” – Eagle Pictures

“Dungeons & Dragons: L’onore dei Ladri”: trama, cast e poster ufficiale del film di D&D

Simon (Justice Smith), Doric (Sophia Lillis), Elgin (Chris Pine) e Holga (Michelle Rodriguez) si ritrovano in una gremita arena in una scena di "Dungeons & Dragons: L'onore dei Ladri" - web
Simon (Justice Smith), Doric (Sophia Lillis), Elgin (Chris Pine) e Holga (Michelle Rodriguez) in una scena corale di “Dungeons & Dragons: L’onore dei Ladri” – web

I protagonisti della storia, ambientata in uno dei mondi fantasy di D&D, sono cinque sprovveduti ladri (non nell’accezione classica che il termine possiede nel gdr pen and paper) che si improvviseranno eroi per fermare il terribile male che loro stessi hanno scatenato involontariamente sulla Terra. Ecco la descrizione ufficiale del film: “Dungeons & Dragons: L’onore dei Ladri porta sul grande schermo lo straordinario mondo e lo spirito del leggendario gioco di ruolo in un’avventura divertente e ricca di azione. Un affascinante ladro e un gruppo di improbabili avventurieri realizzano il colpo del secolo recuperando una reliquia perduta. Ma le cose si mettono male quando il gruppo si imbatte nelle persone sbagliate.”

Il promettente cast è composto da diverse facce note del cinema e delle serie TV americane. In particolare cinque attori e attrici saranno il vero cuore del cast, il party di avventurieri sgangherati ognuno con le sue abilità e le sue caratteristiche peculiari che rispecchieranno alcune delle classi del gioco originale. Chris Pine sarà il carismatico bardo Elgin, Michelle Rodriguez la possente barbara Holga, Regè-Jean Page il coraggioso paladino Xenk, Sophia Lillis l’astuta druida tiefling Doric e Justice Smith il potente stregone Simon. Hugh Grant invece interpreterà Forge Fletcher, malvagio ladro e villain del film. Nel cast principale ci saranno anche Chloe Coleman, Jason Wong e Daisy Head.

Dungeons & Dragons: L’onore dei Ladri” uscirà nelle sale italiane a Marzo 2023, con data ancora da definire. Di seguito il poster ufficiale mostrato anch’esso durante la presentazione al San Diego Comic-Con di questa nuova e attesa avventura cinematografica nel mondo di D&D.

Il poster ufficiale del film di Dungeons & Dragons in uscita a Marzo 2023 - web
Il poster ufficiale del film di Dungeons & Dragons in uscita a Marzo 2023 – web

Claudio Spagnuolo

Back to top button