20.6 C
Roma
Ottobre 30, 2024, mercoledì

The Marvels ha il budget più basso tra i film Marvel: ecco perché!

Il budget di The Marvels è stato rivelato e, da quello che riporta Vanity Fari, pare che la realizzazione del film sia costata a Disney e Marvel Studios circa 130 milioni di dollari. Una lunga intervista alla regista di The Marvels, Nia DaCosta, rivela il costo del budget per la realizzazione del film come parte di un’osservazione più ampia: con The Marvels DaCosta è al timone del “film con il budget più alto mai diretto da una donna nera”, superando Arinkle in Time di Ava DuVernay, con 100 milioni di dollari di budget.

The Marvels è uno tra i film col budget più basso dell’MCU: ma perché?

“È una produzione di Kevin Feige, è il suo film”, ha spiegato DaCosta a Vanity Fair. “Quindi penso che si viva in quella realtà, ma ho cercato di entrare con la consapevolezza che una parte di te passerà in secondo piano”.

The Marvels rappresenta indubbiamente una sfida cruciale per i Marvel Studios. Il film uscirà a novembre, in un momento in cui gli scioperi degli attori e degli sceneggiatori a Hollywood rendono impossibile la commercializzazione di un nuovo film o di una nuova serie televisiva al di là dei trailer e degli spot pubblicitari; il film si basa su due diverse serie televisive Marvel (WandaVision, Ms. Marvel) e su uno dei film più controversi del franchise (Captain Marvel).

Nessuna delle attrici del trio protagonista (Brie Larson, Teyonah Parris, Iman Vellani) è un grande richiamo al botteghino, e l’entusiasmo per il Marvel Cinematic Universe si è un po’ raffreddato negli ultimi anni, poiché i fan faticano a capire la storia più ampia che si sta svolgendo. Anche la recente serie televisiva Secret Invasion, che porta a The Marvels, non è stata esattamente un successo, quindi è difficile determinare il reale punto di forza di questo film.

Nia DaCosta non è ancora stata messa alla prova come regista a livello di blockbuster e ammette apertamente che inserirsi nella macchina Marvel non è stato sempre facile durante la realizzazione di The Marvels:

“A volte ti trovavi in una scena e ti chiedevi: “Che diavolo significa tutta questa roba?”. Oppure un attore sta guardando una cosa pazzesca che sta accadendo nello spazio e in realtà sta guardando una X blu. Ovviamente ci sono stati giorni difficili e giorni in cui hai pensato: “Non funziona””.

In effetti, potrebbe essere il dettaglio più eloquente di tutti il fatto che l’obiettivo dichiarato di DaCosta dopo la realizzazione di The Marvels sia quello di tornare a fare l’opposto di un film di franchising dello studio:

“È stato davvero fantastico giocare in questo mondo ed essere parte della costruzione di questo grande mondo”, ha detto Dacosta. “Ma mi ha fatto venire voglia di costruire ancora di più il mio mondo”.

Cosa dobbiamo aspettarci da The Marvels?

Sappiamo che arriverà nelle sale il 10 novembre e secondo la trama ufficiale: “Carol Danvers alias Captain Marvel (Brie Larson) ha recuperato la sua identità dai tirannici Kree e si è vendicata dell’Intelligenza Suprema. Ma le conseguenze indesiderate vedono Carol farsi carico del peso di un universo destabilizzato. Quando i suoi compiti la inviano in un wormhole anomalo collegato a un rivoluzionario Kree, i suoi poteri si intrecciano con quelli della super-fan di Jersey City, Kamala Khan (Iman Vellani) alias Ms. Marvel, e della nipote di Carol, ora astronauta di S.A.B.E.R., il Capitano Monica Rambeau (Teyonah Parris). Insieme, questo improbabile trio deve fare squadra e imparare a lavorare di concerto per salvare l’universo come “The Marvels”.

Seguici su Google News

- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News