Cinema

The Matrix 4, nel cast anche Christina Ricci

The Matrix 4 sta per arrivare nelle sale cinematografiche a ventidue anni dall’uscita famosissimo primo film: nelle scorse ore è stato rivelato dal magazine Collieder, un’importante novità riguardante il cast del quarto capitolo della saga cinematografica, che farà il suo esordio alla fine del 2021.

Il cast può contare su volti noti nel cinema Hollywoodiano, a cominciare dai protagonisti che hanno reso il primo film un colossal: Keanu Reeves, Carrie Ann-MossJada Pinkett-SmithDaniel Bernhardt e Lambert Wilson. Per quanto riguarda le new-entry, troveremo Yahya Abdul-Mateen II, Jessica Henwick, Neil Patrick Harris, Priyanka Chopra, Jonathan Groff.

The Matrix 4, il cast

La novità all’interno del cast è la famosa Christina Ricci, classe 1980, conosciuta per aver interpretato Mercoledì ne La Famiglia Addams (1991) e ne La Famiglia Addams 2 (1993). Ancora non conosciamo che ruolo andrà ad interpretare in questa nuova pellicola. Con la regia di Lana Wachowski, si ha il ritorno di Keanu Reeves nei panni di Neo. Il titolo ufficiale del film, ancora non è stato rivelato.

Stando però a quanto riportato dal magazine, la distribuzione del film è prevista per la fine del 2022, più precisamente per il 22 dicembre. A vent’anni dal primo film, una delle saghe più importanti del cinema mondiale, ritorna nelle sale con un quarto capitolo. La trilogia ha incassato complessivamente 1.6 miliardi di dollari al box-office mondiale. A produrre la pellicola per la Warner Bros è ancora una volta la Village Roadshow.

Federica Tocco

Seguici su

Facebook

Instagram

Back to top button