The Ministry of Ungentlemanly Warfare: il nuovo film con Henry Cavill

Foto dell'autore

Di Laura Stella

Il 19 aprile uscirà nei cinema statunitensi The Ministry of Ungentlemanly Warfare, un film che ha come protagonista l’attore britannico Henry Cavill. La pellicola si basa su eventi storici reali ed è la trasposizione cinematografica del romanzo del 2015 The Ministry of Ungentlemanly Warfare: How Churchill’s Secret Warriors Set Europe Ablaze and Gave Birth to Modern Black Ops di Damien Lewis. Un film storico, d’azione, comedy ma anche di spionaggio. Ecco tutto quello che sappiamo su The Ministry of Ungentlemanly Warfare.

Ecco tutto quello che sappiamo sul nuovo film con Henry Cavill

Il nuovo film con Henry Cavill - Photo Credits Esports.gg
The Ministry of Ungentlemanly Warfare – Photo Credits Esports.gg

Il film è ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale e narra le vicende della Special Operations Executive, SOE, un’organizzazione segreta britannica. La SOE è realmente esistita per volere del Primo Ministro britannico Winston Churchill nel 1940 con lo scopo di sabotare i nazisti tedeschi aiutando anche le varie resistenze. La squadra nel film è composta da personaggi anticonformisti tra cui ladri e persone con una pessima reputazione. Potremmo paragonarli a una sorta di Suicide Squad della Seconda Guerra Mondiale. Le missioni segrete che la banda svolge sono irregolari e utilizzano modi non convenzionali di combattimento. Le loro azioni mettono in dubbio anche la moralità dei componenti stessi del gruppo.

Leader e capitano di questi outsider è Henry Cavill, l’attore inglese conosciuto per Superman e The Witcher torna sul grande schermo con il personaggio di Gus March-Phillipps, un soldato britannico realmente esistito. Ad affiancare Cavill ci sono moltissimi volti noti. Alan Ritchson, noto per la serie Reacher e per aver interpretato uno dei tributi favoriti in Hunger Games – La ragazza di fuoco. L’unica donna della banda è l’attrice messicana Eiza González, famosa per Il problema dei 3 corpi e Baby Driver. Altro membro della squad è Alex Pettyfer, un attore famoso negli anni ’10 del 2000, grazie a pellicole come Magic Mike e Sono il Numero Quattro. Anche Hero Fiennes Tiffin, attore celebre per essere il protagonista della saga After, prenderà parte alla brigata. Purtroppo al momento non c’è una data di uscita per quanto riguarda l’Italia. Dalle voci sembrerebbe che il film uscirà su Amazon Prime Video, in quanto Amazon ne ha comprati i diritti. Insomma, per vedere Henry Cavill nei panni di un agente segreto anticonformista, non ci resta che aspettare.

Laura Stella


Seguici su Google News