Oz Perkins non ha intenzione di fermarsi. Mentre in Italia attendiamo ancora l’uscita di Longlegs il 31 ottobre, il regista Oz Perkins ha già girato e montato il trailer del suo nuovo film: The Monkey. Il film ha come protagonisti Theo James nei panni dei fratelli gemelli Hal e Bill. Il cast include anche Tatiana Maslany, Elijah Wood, Laura Mennell, Christian Convery, Sarah Levy, Rohan Campbell, Colin O’Brien e Corin Clark. “Quando i fratelli gemelli Bill e Hal trovano il vecchio giocattolo a forma di scimmia del padre in soffitta, inizia una serie di morti raccapriccianti. I fratelli decidono di buttare via il giocattolo e andare avanti con le loro vite, allontanandosi nel corso degli anni“, anticipa la sinossi. Le immagini del primo teaser trailer hanno rivelato una scimmia minacciosa, mimetizzata dalle ombre, che si prepara a suonare una batteria di fronte a un James insanguinato. Il suo personaggio si toglie lentamente gli occhiali mentre la telecamera si sposta sul titolo del film, seguito da un primo piano dei denti della creatura prima di dissolversi nel nero.

Le ultime apparizioni di Oz Perkins nel genere horror includono il film del 2020 “Gretel & Hansel” e, più di recente, “Longlegs“, uscito il 12 luglio 2024 negli Stati Uniti e in uscita il 31 ottobre in Italia. È anche sceneggiatore, con James Wan, Michael Clear, Dave Caplan, Brian Kavanaugh-Jones e Chris Ferguson come produttori.

The Monkey, il nuovo film di Oz Perkins

Longlegs, il film diretto da Oz Perkins, segue le vicende di un misterioso serial killer (Nicolas Cage). Dietro alla morte delle sue numerose vittime sembra celarsi il mondo dell’occulto, questo dettaglio rende il caso più complesso del previsto.
La giovane agente dell’FBI Lee Harker (Maika Monroe) ha poca esperienza ma molto intuito, per questo motivo le viene assegnato il caso nella speranza che trovi la strada giusta per sbloccare le indagini. Durante le sue ricerche, Lee scopre di avere un legame personale con il killer. Un elemento che complica la sua missione ma che rafforza la sua determinazione.
La giovane agente deve fare di tutto per fermare l’assassino il più presto possibile, prima che altre vittime innocenti vengano massacrate…

James Wan, che produce con la sua Atomic Monster, è il co-creatore di “Saw“, “Insidious“, “The Conjuring“, “Annabelle“, “The Nun” e “M3GAN“. È anche pronto a produrre un altro adattamento di King in arrivo, “Salem’s Lot“, in collaborazione con Clear. Neon si occuperà della distribuzione del film dopo una guerra di offerte per i diritti nazionali al Marché du Film dello scorso maggio. “The Monkey” uscirà nelle sale il 21 febbraio 2025. Potete vedere il trailer appena rilasciato qui sotto qui sotto.

Alessandro Libianchi

Seguici su Google News