Ventuno anni dopo il finale, si parla per la prima volta di un possibile ritorno dell’iconica serie The OC. Secondo Ben McKenzie, i fan non sono gli unici a sperare che l’amato show per adolescenti abbia un seguito. In un panel tenutosi al FanExpo Canada, ospitato da Maggie Lovitt di Collider, l’attore noto per aver interpretato Ryan Atwood ha condiviso che continua a nutrire la possibilità di riprendere il suo ruolo iconico. Sebbene non ci sia nulla di definitivo per un ritorno ufficiale, McKenzie ha detto di aver chiacchierato con lo showrunner Josh Schwartz su come potrebbe essere un ritorno della serie. Ha detto: “Sarebbe interessante rivisitare anche quei personaggi. Voglio dire, ne ho parlato con Josh e ci ho giocato un po’. Non sta succedendo niente in questo momento, che io sappia, ma sarebbe piuttosto interessante.”

L’attore ha continuato dicendo che, per quanto gli piacerebbe interpretare di nuovo Ryan, trova difficile immaginare un revival, dato che i personaggi principali sono il cuore pulsante di The OC. Sebbene l’idea sarebbe quella di passare il testimone a una nuova generazione affinché lo show rimanga rilevante, il pubblico cresciuto con la puntata originale è intrinsecamente legato ai protagonisti. McKenzie ha spiegato: “Seth Cohen, Marissa Cooper, Ryan Atwood, non voglio distogliere l’attenzione dall’importanza, ma sono diventati così vicini a noi che non si può fare un The OC Part 2. Dovrebbero essere nuovi attori che interpretano un ruolo, quindi è una cosa che dobbiamo capire.

The OC: vedremo mai un reboot della serie?

La serie si conclude con Ryan nei panni di un affermato architetto, che vede per strada un ragazzo con un aspetto simile al suo nel pilot e gli chiede se ha bisogno di aiuto. Questa scena finale lascia il pubblico con l’impressione che, proprio come Sandy ( Peter Gallagher ) , il protagonista prenderebbe il ragazzo sotto la sua ala e darebbe all’adolescente l’opportunità di avere una vita migliore. Al panel, McKenzie ha detto che sarebbe pronto a ricoprire il ruolo di figura genitoriale se dovesse esserci un reboot o uno spin-off. Crede che questo sarebbe un modo per mantenere la dinamica multigenerazionale dello show.

Ha detto al pubblico al Fan Expo: “L’idea è di trasmetterlo a una generazione più giovane, in modo che possa essere rilevante, ma mantenendo comunque il concetto di figura multigenerazionale che The OC ha saputo realizzare molto bene con grandi attori come Peter Gallagher, Kelly Rowan, Melinda Clarke e Tate Donovan.” Insomma, niente di concreto all’orizzonte ma di certo più di una suggestione o una speculazione dei fan. Non ci resta che attendere una risposta da parte dello storico showrunner Josh Schwartz.

Alessandro Libianchi

Fonte: FanExpo Canada; Collider

Seguici su Google News