Il classico di culto The Outsiders è ufficialmente sbarcato a Broadway. Lunedì è stato confermato che l’adattamento musicale di The Outsiders inizierà le sue anteprime da sabato 16 marzo 2024 al Bernard B. Jacobs Theatre di New York. Il musical sarà poi inaugurato giovedì 11 aprile 2024. I biglietti in prevendita saranno disponibili al pubblico il 1° novembre 2023. The Outsiders ha debuttato per la prima volta a Off-Broadway nel marzo del 2023. La produzione è diretta da Danya Taymor, e musiche e testi di Jamestown Revival (Jonathan Clay e Zach Chance) e Levin. Il cast della produzione di Broadway non è ancora stato annunciato.
The Outsiders: la data di uscita di Broadway è stata finalmente annunciata

The Outsiders ha fatto notizia ad inizio mese dato che l’attrice Angelina Jolie sarà il produttore principale dell’adattamento di Broadway. Tra gli altri produttori del progetto figurano The Araca Group, American Zoetrope, Olympus Theatricals e Sue Gilad & Larry Rogowsky. Basato sull’omonimo libro del 1967 di S.E. Hinton, The Outsiders è ambientato a Tulsa, Oklahoma, nel 1967. Racconta le vite degli adolescenti Ponyboy Curtis, Johnny Cade e della loro famiglia scelta di “outsider”.
The Outsiders è stato trasformato in un film del 1983 diretto da Francis Ford Coppola, interpretato da un cast corale che comprende C. Thomas Howell, Ralph Macchio, Matt Dillon, Patrick Swayze, Rob Lowee, Emilio Estevez, Tom Cruise e Diane Lane.
Seguici su Google News