Il successo iniziale di The Penguin potrebbe portare ad altri spin-off nell’universo di Batman. La scorsa settimana è uscito The Penguin , con Colin Farrell che ha ripreso il ruolo di Oz Cobb da The Batman del 2022. C’è già un sequel di The Batman in fase di sviluppo, ma qualcosa che dovrebbe interessare ai fan del Cavaliere Oscuro è il modo in cui la Warner Bros. sembra espandere quell’universo sul grande e piccolo schermo. The Penguin ha apparizioni e cenni a vari cattivi di Batman dai fumetti e, secondo uno dei produttori dello show, ognuno di loro ha il potenziale per prendere il comando di un altro progetto in futuro.

Sai, esce dallo spazio cinematografico, il punto di vista di Batman, il punto di vista di Bruce“, ha detto Dylan Clark, produttore esecutivo della serie. “E quando indossa il suo costume per la prima volta, crea un’onda d’urto attraverso la città. L’Enigmista decide di diventare l’Enigmista. In quel momento, il Pinguino inizia a capire chi è a causa di Batman. Selina Kyle nel nostro film è solo Selina Kyle. Sappiamo che a un certo punto diventerà Catwoman. Quindi, una volta capito questo, vogliamo davvero concentrarci solo su Batman e sullo spazio cinematografico . Lo spazio via cavo in streaming è stato una scelta ovvia per alcuni dei personaggi più importanti. Casey [Bloys, CEO di HBO] è stata la prima persona a dire: ho bisogno di un personaggio di spicco“.

The Penguin: ci sono piani per tanti altri spin-off dall’universo di The Batman

Clark ha poi rivelato come ci siano già delle idee per basare altri spin-off sui personaggi di The Batman oltre al Pinguino. “E Matt [Reeves] ha detto, ‘Ehi, ho questa idea davvero buona per Colin per il secondo film.’ E Casey ha detto, ‘Lo voglio.’ Non puoi semplicemente avere questi personaggi nello spazio cinematografico. Quindi è stata una transizione naturale in questo modo, e penso che abbiamo delle grandi idee per esplorare altri personaggi del nostro spazio cinematografico per fare la stessa cosa con Casey e Sarah [Aubrey, responsabile della programmazione originale di Max].

Con Colin Farrell nel ruolo di Oz Cobb (alias “Il Pinguino”), la serie DC Studios prosegue l’ epica saga poliziesca di The Batman del regista Matt Reeves, iniziata con il blockbuster mondiale della Warner Bros. Pictures The Batman. Sviluppata dalla showrunner Lauren LeFranc, la serie è incentrata sul personaggio interpretato da Farrell nel film. Qui potete leggere un riassunto dell’albero genealogico della famiglia Falcone, protagonista della serie insieme a Oz.

Alessandro Libianchi

Fonte: ComicBook

Seguici su Google News