The Penguin sta espandendo il mondo del film The Batman di Matt Reeves, e questo include uno sguardo molto più approfondito al mondo oscuro dell’impero criminale dei Falcone. Come sempre con la mafia, la parola “famiglia” assume un doppio significato quando si parla dei Falcone: Carmine Falcone ha sia una linea di sangue familiare che un sindacato del crimine organizzato che si intrecciano violentemente in The Penguin. È quindi bene prepararsi al meglio per l’imminente arrivo della serie su Sky e Now Tv con tutto l’albero genealogico della famiglia Falcone, centrale nella narrazione di The Penguin.
In breve, ecco la ripartizione della linea di sangue come indicata da Comicbook.
L’albero genealogico della famiglia Falcone
- Carmine Falcone – Il Don patriarca della famiglia Falcone, ucciso dall’Enigmista in The Batman. Le macchinazioni di Carmine come boss mafioso e informatore segreto federale hanno creato la strada verso la sua rovina: si sospetta che la sua guerra con Maroni abbia causato la morte di Thomas e Martha Wayne, dando vita a Batman ; la sua relazione con una cameriera (in seguito uccisa) ha dato vita a Catwoman e la sua manipolazione del fondo per il rinnovo di Gotham ha dato vita all’Enigmista, il serial killer che alla fine ha assassinato Falcone.
- Sofia Falcone – Figlia di Carmine, condannata per essere il serial killer “Il Boia” e rinchiusa ad Arkham per anni. È la figlia di Carmine Falcone, ma è stata assente dall’azienda di famiglia per molti anni, dopo essere stata rinchiusa nell’Arkham State Hospital. Sofia era una serial killer che ha ucciso molte donne per strangolamento, guadagnandosi il soprannome di “The Hangman“. Con la morte di suo padre, Sofia torna cercando di mettere in ordine l’azienda di famiglia.
- Alberto Falcone – Figlio di Carmine e prossimo erede del Sindacato criminale Falcone dopo il padre. Alberto Falcone (Michael Zegen) è il figlio di Carmine e il fratello di Sofia. È in lizza per rilevare il Falcone Crime Syndicate dal suo defunto padre, ma ha i suoi problemi da gestire…
- Selina Kyle – Figlia illegittima di Carmine Falcone e Maria Kyle, cameriera del suo club 44 Below. The Batman ha introdotto una versione di Selina Kyle (Zoë Kravitz), figlia illegittima di Carmine Falcone, nata dalla relazione del boss mafioso con una delle sue cameriere (Maria Kyle) che lavorava al club Iceberg Lounge/44 Below. Carmine ha ucciso la madre di Selina quando aveva sette anni; durante The Batman , lei mette in atto un piano per uccidere suo padre e vendicarsi. Batman le impedisce di commettere un omicidio e, dopo che l’Enigmista uccide Carmine, lei lascia Gotham.
The Penguin: l’elenco dei membri del sindacato criminale Falcone
- Johnny Viti – Vicecapo di Carmine Falcone e altro potenziale candidato a diventare il nuovo boss. Johnny Viti (Michael Kelly) è stato il vice capo di Carmine Falcone per anni. Questo lo rende la seconda figura più potente del Falcone Crime Syndicate. Sebbene non faccia tecnicamente parte della Falcone Family per sangue, Johnny è comunque uno dei candidati più ovvi per sostituire Carmine come nuovo capo di Gotham.
- Milos Grapa – Guardia del corpo personale di Carmine e sicario della mafia. Milos Grapa (James Madio) era la guardia del corpo di Carmine Falcone e un sicario del Falcone Crime Syndicate. Probabilmente sarà l’ultima persona che vedrai se mai verrà a farti visita…
Oswald “Oz” Cobb/Pinguino – Capo della mafia Falcone e manager del traffico di droga per la famiglia. Cerca di prendere il potere ora che Carmine è scomparso. Oswald Cobb (Colin Farrell) è conosciuto per strada come “Il Pinguino” a causa della sua gamba malformata e della zoppia barcollante che ne consegue. Oz era uno dei principali capos (luogotenenti) di Carmine Falcone nel sindacato; ha iniziato come autista e fattorino, e alla fine ha lavorato e ucciso per diventare il capo della distribuzione di droga per la mafia dei Falcone. Oz ha anche instaurato molte relazioni chiave con personaggi potenti della malavita e del mondo politico, mentre possedeva l’Iceberg Lounge, uno dei nightclub più di successo dei Falcone.
Alessandro Libianchi
Fonte: ComicBook
Seguici su Google News